Il Natale si avvicina ed Elon Musk si trasforma in Santa Claus | Ecco il “regalo” per i bambini

Il Ceo di Tesla nonché una delle persone più influenti nel mondo dell’automobilismo, Elon Musk, ha deciso di dedicare un pensiero pure ai più piccoli. Ecco il primo “giocattolo” marcato Tesla. 

Nella filosofia di Nietzsche, il filosofo che proclama la morte di dio ed il conseguente superamento dello stesso tramite il superuomo, l’ultimo stadio dell’umanità è rappresentato proprio dal “fanciullo”, il bambino che dà forma al mondo con la sua fantasia.

YouTube-11
Cosa si cela nel Cybertruck? (YouTube)

Allora non ci deve sorprendere il fatto che una compagnia che si è presa responsabilità storiche imponenti come quella di rivoluzionare il mondo dell’auto con vetture elettriche – e pick up con identiche caratteristiche – e di portarci su Marte si sia dedicata nella sua ultima iniziativa proprio ai più piccoli.

Infatti, l’ultima vettura presentata da Tesla, la compagnia dell’imprenditore Elon Musk che è da anni sulla bocca di chiunque si occupi di automobili elettriche, non è proprio quello che ci saremmo aspettati. Diciamo che se avete un solido conto in banca, abbiamo trovato un ottimo regalo che potete fare ai vostri figli.

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla bot, vi piace? O è un po’ inquietante? 

Quattro ruote per i più piccini

Il membro della società di Musk che sta supervisionando il progetto Cyberquad, Franz von Holzhausen, ha postato un breve video sulla sua pagina del social Twitter in cui mostra i suoi figli divertirsi con la nuova creazione della compagnia, un quad elettrico tutto per loro!

Slash Gear
Il Cyberquad in azione (Slash Gear)

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla non vende quanto ci si aspetta. Delusione, per Elon Musk 

L’idea del Cyberquad è nata assieme a quella del Cybertruck, il pick-up Tesla disegnato strizzando un occhio a quel brutalismo che tanto abbiamo amato durante gli anni 70, un periodo in cui gli spigoli la facevano da padrone sulle auto sportive, anziché le curve.

Il pick up infatti ha un piano di carico che si presta ottimamente ad ospitare il “giocattolo”, adatto a bambini di almeno 8 anni, in grado di sfrecciare a 16 chilometri orari con un’autonomia minima di 5 ore e – se serve specificarlo – completamente elettrico.

Ti potrebbe interessare anche -> Le origini del cybertruck | Il Brutalismo nella storia dell’auto

Il mezzo arriva a casa in un kit di montaggio previa il pagamento di 1.900 Euro, una cifra elevata per un giocattolo ma comunque abbordabile per i più benestanti. Tesla assicura che la compagnia ha indirizzato tutti i propri sforzi nella creazione di un quad divertente e sicuro anche per i più piccoli. Pronti a proporlo ai vostri bambini?

Impostazioni privacy