Valentino Rossi dalle moto alle auto: il suo garage è da sogno | Solo auto sportive

Valentino Rossi non capisce solo di moto, ma anche di auto. Ciò sia per quanto riguarda il motorsport sia per quanto riguarda il suo garage.

Valentino Rossi ha appena finito la sua carriera nel motomondiale, anche se quasi sicuramente proverà la Ducati MotoGP del 2022 in dotazione al suo team. Inoltre, sappiamo già che continuerà con le automobili GT, bisogna solo vedere in quale competizione.

valentino rossi misano
Valentino Rossi (Getty Images)

Riguardo proprio le macchine, il dottore non ne capisce solo relativamente al motorsport, ma anche relativamente a quelle che vanno a finire nel suo garage. Infatti, nel corso degli anni si sprecano le partnership con importanti marchi per fare da testimonial alle auto.

Abarth, Audi, BMW, insomma c’è n’è per tutti i gusti. Del resto, Rossi nel corso degli anni ha sempre avuto un gran feeling con le vetture a quattro ruote e non solo con le moto. Così tanto, da “rischiare” il salto in F1 con la Ferrari per la stagione 2007.

Potrebbe interessarti >>> Chi non ha mai sognato di indossare il casco di Valentino Rossi? Ecco le “repliche” più famose

Le auto di Valentino Rossi

Tra le auto di Valentino Rossi, come detto, ce ne sono diverse appartenenti a vari marchi. Tra di esse c’è l’Abarth 695 Biposto, di cui il 9 volte campione del mondo era testimonial. Poi Audi RS6, di cui il campione di Tavullia ne ha avuto diverse versioni.

valentino rossi auto
Abarth 695 Biposto (abarth.ch)

Potrebbe interessarti >>> Valentino Rossi ha un sosia famoso | La somiglianza è impressionante, sembrano fratelli

Sempre per quanto riguarda i marchi tedeschi, spuntano le BMW M3 vinte più volte perché messe in palio dalla Dorna per il pilota con più pole in stagione. Ancora dalla Germania, ecco l’Opel Adam disegnata in modo particolare tramite la collaborazione con Aldo Drudi, amico e soprattutto disegnatore dei suoi mitici caschi.

Come detto, poi, Rossi ha un particolare feeling pure con la Ferrari. Nel suo garage di macchine di Maranello ne possiede due: Ferrari 458 Italia in versione gialla VR46; Ferrari 488 Pista GTB con prestazioni non da strada ma da pista.

Impostazioni privacy