Jeep: previsto il boom di vendite in Europa con il nuovo B-Suv | Ecco cosa sappiamo su “Junior”

Stellantis è pronta a iniziare lo sviluppo e la produzione dei suoi B-SUV. In particolare ecco la mini Jeep che vuole dominare il mercato.

Stellantis è pronta a iniziare lo sviluppo e la produzione dei suoi B-SUV. Il tutto avverrà in Polonia, nella fabbrica di Tychy. Qui, ci sarà pure il primo modello di un vecchio marchio FCA che utilizza una piattaforma di PSA.

jeep mini suv
Jeep Renegade (jeep-official.it)

Stiamo parlando di Jeep, che con i mini SUV vuole dominare il mercato europeo. Farlo con una nuova piattaforma potrebbe effettivamente portare le vendite alle stelle, mettendo il marchio di Stellantis in una posizione dominante rispetto a quelli di altri gruppi automobilistici.

Oltre a Jeep, inoltre, anche Fiat avrà un modello costruito in Polonia e con piattaforma PSA. Questo non solo per quanto riguarda la motorizzazione tradizionale, ma anche per quelle ibride e per quelle legate all’elettrico puro.

Potrebbe interessarti >>> Militem Hero: la Jeep Renegade più lussuosa del mondo | Il made in Italy che costa

Jeep B-SUV, cosa sappiamo

Della Jeep B-SUV al momento non conosciamo nemmeno il nome, anche se forse potrebbe chiamarsi Jeep Junior. Inoltre, manterrà secondo l’azienda i suo connotati, cioè quelli da fuoristrada nonostante sia un veicolo progettato per andare nei centri urbani e starci a meraviglia.

jeep psa
Jeep Compass (jeep-official.it)

Potrebbe interessarti >>> Quando dici: “la mia jeep si arrampica sugli alberi”, e non è un modo di dire (VIDEO)

Questo ovviamente è di fondamentale importanza per i clienti assidui o che per la prima volta si affacciano su questo marchio. Difatti, la Jeep è considerata come una macchina da giungla più che da strada, e tale deve rimanere nell’immaginario collettivo.

Ad aiutare, poi, questo B-SUV a fare incetta di vendite potrebbe essere la sua versione elettrica. Si è parlato negli scorsi mesi di addirittura 400 Km di autonomia, così da poter mettersi alla guida con tranquillità senza pensare subito a trovare una stazione di ricarica.