Nissan, la dichiarazione sconvolgente: entro il 2023 tutta la gamma europea sarà elettrica

Nissan ha ufficializzato la sua nuova visione aziendale a lungo termine per migliorare la mobilità ma non solo.

Nissan ha ufficializzato la sua nuova visione aziendale a lungo termine, ciò vuol dire intervenire pesantemente sulla mobilità e non solo. Difatti, l’obiettivo dell’azienda giapponese sposa alla perfezione le esigenze di carattere ambientale, della società e dei clienti.

nissan chill out
Nissan Chill Out (italy.nissannews.com)

In pratica, la casa con sede a Yokohama vuole accrescere la mobilità dei propri clienti attraverso esperienze di guida sicure, emozionanti e connesse con l’ambiente circostante. Ciò vuol dire costruire un ecosistema intelligente di mobilità integrata, la quale è migliorata e aiutata tramite partnership con altre compagnie.

Nissan dunque così facendo cerca di mettersi in pari con i traguardi prefissati, e in particolare con quello che vuole il raggiungimento della neutralità carbonica per il 2050. Per farlo, difatti, è stato varato un vero e proprio nuovo piano detto Ambition 2030.

Potrebbe interessarti >>> Nissan R34 Skyline GT-R-M Spec Nur: la giapponese che costa come due Ferrari | Capiamo il perché

Nissan Ambition 2030: cosa significa per l’Europa

Il piano Nissan Ambition 2030 vede pesanti investimenti per arrivare al nuovo tipo di mobilità pensato e voluto dai cittadini un po’ in tutto il mondo. In generale, saranno 2 i trilioni di yen spesi dalla casa giapponese in tutto il globo, anche e soprattutto in Europa.

nissan hang out
Nissan Hang Out (italy.nissannews.com)

Potrebbe interessarti >>> Nissan Juke NISMO RS: poco più di 20mila euro spesi bene per poco meno di 300 cavalli

Poco meno di 20 miliardi, infatti, sono destinati al Vecchio Continente. Qui fanno sapere da Yokohama che ci sono una serie di passi da percorrere: entro il 2023 tutta la gamma europea sarà elettrificata; entro il 2030 arriverà l’attuale concept car Chill Out; espansione degli impianti di ricondizionamento batterie dal Giappone all’Europa; avvento della nuova tecnologia e-Power.

In pratica, Nissan crede che il Vecchio Continente traghetterà il mondo verso l’era della mobilità elettrificata, e quindi per farsi trovare pronti bisogna far parte della stessa, anzi, esserne un motore importante per arrivare a salvaguardare l’ambiente.

Impostazioni privacy