Massimo Lopez, autista per un giorno con la sua auto d’altri tempi – Foto

Una splendida auto per celebrare quello che dovrebbe essere il giorno più bello. Ecco lo scatto social apprezzato dai fan…

Per anni, tanti anni, ha fatto parte del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, con il quale ha lavorato dal 1982 al 1994, proseguendo successivamente la sua carriera artistica da solo.  Oggi Massimo Lopez viaggia verso i 70 anni e ha una lunga carriera alle spalle. Oltre che al lavoro, quindi, può dedicarsi anche agli affetti.

Massimo Lopez (Getty Images)
Massimo Lopez (Getty Images)

Come detto, la notorietà si deve soprattutto alle bellissime gag con Anna Marchesini e Tullio Solenghi. Il loro primo lavoro di successo è Helzapoppin, su Radio 2. Nel 1985, il Trio fu scelto per 8 puntate televisive del varietà Tastomatto affiancando Pippo Franco. Qui nacquero molti degli sketch che li resero famosi, come le celebri interpretazioni telegiornalistiche e pubblicitarie dei personaggi del piccolo schermo.

La loro fama raggiunge il culmine nel 1990 con la parodia de I promessi sposi, rilettura dell’omonimo romanzo manzoniano, trasmesso su Rai 1 in cinque puntate. Per lui, comunque, anche una proficua carriera da solista. Attualmente è impegnato in “Che tempo che fa”, sulle reti RAI.

E’ passato alla storia anche per la pubblicità realizzata per SIP e Telecom tra il 1994 e il 1999. Con l’ormai celebre slogan “Una telefonata allunga la vita”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tullio Solenghi: in 50 anni non l’hai mai tradita! Spuntano le prove

Autista per un giorno

Grande successo nel corso della sua carriera. Oggi Massimo Lopez può dedicarsi anche alla famiglia. In uno dei suoi ultimi post su Instagram, infatti, lo vediamo impegnato proprio in un grande evento familiare. Quello che dovrebbe essere il giorno più bello della vita: il matrimonio di due innamorati.

Massimo Lopez (Instagram)
Il post di Massimo Lopez (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando Mercedes creò l’anti-Golf | Un progetto interessante e sfortunato

Potrebbe essere uno dei figli o un nipote. Poco importa, Massimo Lopez è felice: “Dobbiamo sempre celebrare la vita. Quindi diciamo insieme, Evviva gli sposi. Tanti auguri ragazzi” il messaggio di accompagnamento alla foto, che vede Massimo Lopez alla guida di una Mercedes 300 CE coupé. Un’auto lunga 466 centimetri, larga 174 centimetri e alta 140 centimetri. Alimentata a benzina e con cambio manuale, monta un motore 6 cilindri in linea per una cilindrata di 2.960 cc. Può toccare i 240 chilometri orari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ stata una delle supercar più innovative e potenti degli anni 90 | Il Flop in collaborazione con Mercedes

Una splendida auto per celebrare quello che dovrebbe essere il giorno più bello.