Sting non nasconde l’amore per l’Italia: dopo la residenza in Toscana spunta il nuovo acquisto

Con proprietà sia negli Stati Uniti, sia in Inghilterra. Ma da tempo Sting si considera a casa a Figline Valdarno, in Toscana. L’amore per il Bel Paese da parte dell’artista è davvero smisurato. Lo dimostra in tutti i modi possibili.

Il suo talento musicale e la sua classe british lo fanno amare molto dalle donne. Sting è uno di quegli artisti che ha saputo farsi apprezzare sia nel gruppo di appartenenza, i Police, sia da solista. Come sappiamo, da tempo ha trasferito la sua residenza in Italia. In Toscana, in particolare. E il suo amore per l’Italia si manifesta anche in altro. Scopriamo in cosa.

Sting (Getty Images) 3
Sting (Getty Images)

Pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner, deve la sua fama agli anni con i Police. Le sue influenze musicali includono rock, jazz, reggae, musica classica, new-age e worldbeat. Tra i maggiori successi, ricordiamo “Roxanne”, “Message in a bottle”, “Walking on the moon”, “Desert rose”, Fields of gold” ed “Every breathe you take”.

Nella sua carriera ha ricevuto 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco. È stato inoltre candidato 4 volte per l’Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002, 2004 e 2017 per i film “Le follie dell’imperatore”, “Kate & Leopold”, “Ritorno a Cold Mountain” e “Jim: The James Foley Story”. Sting ha venduto in totale oltre 100 milioni di dischi nel mondo tra Police e carriera solista.

Un patrimonio molto ampio, frutto dei suoi successi. Con proprietà sia negli Stati Uniti, sia in Inghilterra. Ma da tempo Sting si considera a casa a Figline Valdarno, in Toscana, dove ha comprato la villa del “Palagio” nel 1999. 200 ettari tra vigne, uliveti, pascoli e boschi, diventando così proprietario di un’intera collina di oltre 300 ettari tra il Chianti e il Valdarno. L’azienda agricola “Tenuta Il Palagio” dà lavoro a 15 dipendenti fissi più gli stagionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sting e Shaggy, i nuovi Miami Vice con la Fiat al posto della Ferrari bianca

L’amore per l’Italia

Ma l’amore per l’Italia non si limita solo alla residenza, al vino e ai frutti della terra. Sting adora il nostro Paese. Non a caso, in una foto pubblicata su Instagram lo vediamo a bordo di una vettura italiana. Una Fiat 124 Spider, per la precisione.

Sting (Instagram)
Sting (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La spyder più venduta al mondo, ha gli occhi a mandorla.

Autovettura spider a trazione posteriore a due posti presentata dalla casa automobilistica italiana FIAT al salone dell’automobile di Los Angeles il 18 novembre 2015 per essere messa in vendita nel giugno 2016.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutti pazzi per le spider | Altre cinque scoperte rimaste nella storia  FOTO

Un’auto molto elegante sia nella carrozzeria, che internamente. E, d’altra parte, con il gusto raffinato di Sting non poteva essere altrimenti. L’autovettura prevede molte componenti in comune con la quarta generazione della Mazda MX-5. Ma il motore è assolutamente Fiat. Un 1,4 litri MultiAir turbo. Per il mercato europeo il motore ha una potenza di 140 CV e 240 Nm di coppia, mentre la versione per i mercati del Nord America produce 160 CV con 249 Nm di coppia.

Impostazioni privacy