Ma si può comprare una macchina da Formula 1? Quella di Giancarlo Fisichella si | Ecco come

Non solamente le migliori in assoluto, ogni vettura di Formula Uno ha il suo perché e la sua storia. Ed anche il suo fascino, come in questo caso.

La storia della Formula Uno ha visto tanti protagonisti diversi, dai team ai piloti. Una serie di personaggi che in pista hanno fatto la differenza emozionando tantissime persone in più occasioni. Spesso, però, le hanno anche deluse con prestazioni sottotono come successo ad un’auto, comunque competitiva, al primo anno del 21° secolo.

F1, la Benetton B200 “rivoluzionaria”: la guidò Fisichella, ora è in vendita

La Benetton B200, che fece parte del Mondiale di Formula Uno del 2000 e venne guidata dall’italiano Giancarlo Fisichella, è in vendita per mano dell’azienda William I’Anson Ltd. E un esemplare molto importante, considerando che è dotata del sesto telaio costruito per la B200 ed è l’unica monoposto ancora oggi funzionante fra le pochissime rimaste.

F1 Benetton B200 in vendita
Benetton B200 (William I’Anson Ltd)

Potrebbe interessarti>>> Flavio Briatore fa un passo indietro | Arriva la decisione che nessuno si aspettava

In quell’anno, il team cambiò decisamente filosofia tecnica, esattamente come voluto dal suo direttore tecnico Pat Symonds; ci furono enormi risparmi di peso rispetto all’anno precedente, ma anche un telaio più rigido ed una maggiore stabilità aerodinamica. Grazie a ciò e alle prestazioni di Fisichella, la vettura conquistò tre podi e il 4° posto nel campionato costruttori, con il pilota italiano che concluse sesto nella classifica piloti. L’auto è stata guidata anche da due futuri Campioni del Mondo, Fernando Alonso e Jenson Button. Non mancano di certo storia e prestazioni a questa macchina che, molto presto, sarà venduta al migliore offerente.

F1 Benetton B200 in vendita
Benetton B200 (William I’Anson Ltd)

Potrebbe interessarti>>> Briatore esagera su Hamilton | La foto che fa il giro del web deride il pilota

Potrebbe interessarti>>> Un colosso della F1 molla, il team in mano ad un ex pilota che stravolgerà tutto

E’ ampiamente difficile, infatti, che un appassionato di corse o un collezionista si facciano scappare un veicolo del genere che è ancora perfettamente funzionante. Non che vada emulato Fisichella, anzi, ma tra chi vuole divertirsi un po’ in pista o ammirarla come un vero e proprio pezzo da museo, di cose da fare con quest’auto difficilmente mancheranno.

Impostazioni privacy