Mazzanti vi dice niente? No, non è un personaggio di Fantozzi, ma una supercar italiana quasi sconosciuta

Il nome Mazzanti vi dice qualcosa? No? Starete sicuramente pensando al famoso personaggio della contessa “Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare” della saga che vede protagonista il Rag. Fantozzi. Non sentitevi in colpa, purtroppo questa autovettura ad alte prestazioni è semi sconosciuta anche se gli appassionati di videogiochi potrebbero riconoscerla.

Ci sono talmente tante case produttrici di supercar al mondo che se qualcuno di noi dovesse improvvisamente diventare ricco avrebbe davvero l’imbarazzo della scelta per capire quale super auto vuole portare per prima nel suo nuovo, accogliente garage.

(YouTube)

Possiamo suggerirvi una scelta peculiare, un’auto meno famosa che sicuramente fa la sua bella figura in strada come in pista. Come abbiamo già appurato in passato, la caratteristica madre di una supercar è la sua esclusività e in questo campo la Mazzanti Evantra non è seconda a nessuno.

La vettura, presentata dalla casa italiana nel 2013, è costruita in modo completamente artigianale. Musica per le orecchie dei più esigenti piloti del bel paese. L’automobile ha un design unico anche se la caratteristica più eccitante si cela senz’altro sotto il suo cofano.

Ti potrebbe interessare anche -> Distinguersi è la parola d’ordine: le supercar più rare

La Evantra non teme nessuno

La casa Mazzanti nella realizzazione dell’Evantra non ha badato a spese, collaborando con il mondo della Formula Uno per realizzare una supercar dalle prestazioni degne di tale nome, capace di andare testa a testa anche con le vetture più potenti vendute negli ultimi anni.

Mazzanti Evantra Millecavalli (Mad4wheels)

Ti potrebbe interessare anche -> Unica di nome e di fatto | E’ la Only One 

Di base, la Evantra può raggiungere i 350 chilometri orari, scattando ad 0 a 100 in soli 3 secondi. Tutto questo grazie ad un motore aspirato V8 da 7 litri, capace di erogare una potenza di oltre 700 cavalli. Ma non è tutto perchè la Evantra ha anche una “sorella cattiva”.

La Mazzanti Evantra Millecavalli, versione potenziata dell’auto, vanta una potenza di 1.000 cavalli, supera i 400 chilometri orari rientrando a pieno nella nostra lista di auto che toccano questa assurda velocità e raggiunge i 100 in 2 secondi e mezzo. Ne sono state realizzati appena 25 esemplari tutti venduti ad un milione di euro e mezzo l’uno.

Ti potrebbe interessare anche -> Pronti al decollo. Le supercar che superano i 400 chilometri orari

Come tutte le case “minori” che non producono in serie le proprie auto, la Mazzanti passa un po’ sotto i radar della stampa specializzata. L’auto però è apparsa in numerosi videogiochi della famosa saga Asphalt, cosa che sicuramente ha accresciuto la sua popolarità. Adesso, finalmente, la conoscete anche voi.

Impostazioni privacy