Già il nome dice tutto su di lei | La supercar “unica” al mondo

Sembra un incrocio tra una Ford GT40 ed un’imbarcazione da competizione: la P8 è un’auto unica, costosa ma terribilmente bella!

Ci sono tante supercar uniche al mondo, al punto che sarebbe necessario rinascere come sultano o sceicco di qualche paese arabo solo per poterle collezionare tutte quante. L’auto che vediamo oggi è unica anche nel nome: infatti, si chiama Only One P8.

P8
Il bolide in azione (MotorAuthority)

La vettura è una creazione esclusiva del pilota Enea Casoni, la mente principale dietro la realizzazione del mezzo che ha una linea davvero simile alle auto da corsa degli anni 60 e 70. L’automobile, disponibile in una livrea gialla e dotata di un motore molto performante, non costa poco, partiamo da questo presupposto.

Il “cuore” della vettura viene da una Ferrari F430 che ha fornito la base al mezzo ma la linea della P8 è quanto di più distante possiate immaginare da una moderna berlinetta del marchio di Maranello. In vendita sul sito James Edition, la P8 è pronta a far sborsare una cifra inimmaginabile al primo milionario di passaggio.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando Zagato ha giocato con Lancia: un’auto unica 

Serve un conto in banca milionario!

Prima di rivelarvi il prezzo della P8, due parole sul suo rapporto peso potenza: dopo tutto, per una supercar unica è importante farsi notare anche in pista no? L’auto monta un motore V8 sovralimentato che – secondo il pilota di Ferrara – eroga ben 600 cavalli.

YouTube
La straordinaria Only One P8 (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> La Mercedes degna di un sultano dimenticata da tutti 

Questa potenza, correlata ad un peso di circa 1.200 chili, si traduce in una velocità massima di ben 320 chilometri orari e in un accelerazione bruciante. Non siamo ai livelli di una Veyron ma poco ci manca.

Ti potrebbe interessare anche -> Una Ferrari da urlo un po’ tamarra  

L’automobile non è ancora stata prenotata ma potrebbe finire presto nel garage di un milionario in grado di sborsare la cifra di 2,5 milioni di Euro richiesta per questo fantastico bolide. La Only One P8 non è soltanto una supercar: incarna perfettamente lo spirito delle corse degli anni 70 con quella linea tutta curve!

A voi piace?

Impostazioni privacy