Quando ti vuoi sentire male per fare un giro in ambulanza | Il veicolo più assurdo che avete mai visto

Avete mai visto un’ambulanza capace di battere un’auto da rally? No, ovviamente. Ma cosa succede se l’ambulanza è essa stessa derivata da un’auto da rally vincitrice di vari mondiali?

Non è facile portare soccorso ad uno sciatore dopo una valanga o ad un escursionista che si è ferito durante una scalata. Il soccorso alpino è sempre in cerca di sistemi per portare sollievo in luoghi difficili da raggiungere e impervi, pieni di neve e ghiaccio. Dove non si può andare con elicotteri o cani da soccorso, come si fa a soccorrere qualcuno?

Lancia Delta Integrale
Lancia Delta Integrale (Lapresse)

Sembra proprio che in Svizzera qualche ingegnoso medico o ingegnere – forse entrambe le cose – sia riuscito a trovare un modo per raggiungere strade difficili da percorrere sulle quattro ruote o meglio, sulle quattro ruote più iconiche del mondo dei rally.

Infatti, Christian Knetsch, medico ed appassionato di automobili di origine svizzera e fiero proprietario di una Fiat Panda 4×4 ha deciso di rimettere a nuovo un’automobile abbandonata in cui ha visto un grande potenziale per aiutare chi dovesse sentirsi male in alta montagna…

Ti potrebbe interessare anche -> L’italiana che sfidò il trono della Panda 4×4, perdendo 

I medici si divertiranno a guidarla

Strabuzzate pure gli occhi davanti all’ambulanza dalle prestazioni migliori mai vista in un pronto soccorso. La Delta di Knetsch è a mani basse il veicolo per soccorritori più incredibile mai pensato.

Delta-5
La Delta del 118 (Classic Driver)

Ti potrebbe interessare anche -> Una Delta in vendita: cosa ne dite del prezzo? 

Tutto è iniziato quando il medico ha trovato una Lancia Delta piuttosto malmessa dopo essere stata abbandonata in un fienile in vendita a 2.000 Franchi – equivalente di 1.800 Euro – che poteva essere però restaurata. A quel punto l’uomo ha avuto la brillante idea: trasformarla in ambulanza.

La “Icebulance” come recita il nuovo nome dell’auto sulla fiancata contiene la dotazione che serve all’uomo per operazioni di primo soccorso come il defibrillatore, alcuni medicinali e perfino una bombola d’ossigeno. La potente trazione dell’auto le permette di attraversare ghiaccio, fango e neve senza difficoltà.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ferrari che ha attraversato il Polo 

Speriamo solo che adesso gli sciatori non fingano dei malori per potersi fare un giretto sulla Delta del medico svizzero, un esemplare più che unico…

Impostazioni privacy