Mercedes Citan: il mini van modulare che si trasforma in camper in un attimo

La stagione estiva è ormai finita ma Mercedes-Benz punta ancora sui van. Ecco il piccolo nuovo Citan pronto per l’immersione nella natura.

La stagione estiva è ormai finita, ma Mercedes-Benz punta ancora sui van. Stavolta tocca a quelli di piccole dimensioni, con il nuovo piccolo Citan. Con esso, la casa tedesca punta a far immergere ancora i clienti nella natura.

mercedes citan
Mercedes-Benz Citan (media-mercedes-benz.it)

La parte principale di questo veicolo, difatti, è la sua modularità. In pratica, si può trasformare da semplice auto e van a camper vero e proprio, solo tramite l’aggiunta di alcune soluzioni facili da montare e a portata di mano.

Mercedes-Benz, quindi, ha definito giustamente il proprio Citan come un micro-camper. Questi stanno prendendo sempre più piede e difatti la loro popolarità è in aumento tra i giovani, soprattutto coloro che già possiedono un van.

Potrebbe interessarti >>> Il vecchio “gattone” Mercedes riprende vita | Ecco dove trovarla al prezzo di uno scooter

Mercedes-Benz Citan, caratteristiche

Come detto, ci sono delle soluzioni per trasformare Mercedes-Benz Citan da van a camper. Una di esse è SORTIMO Svizzera (specialista di conversioni per van) che offre un veicolo due in uno con cucina e letto. Installata nella parte posteriore del veicolo, ci sono vari colori da poter scegliere per personalizzare come si vuole la vettura.

mercedes van
Mercedes-Benz Citan (media-mercedes-benz.it)

Potrebbe interessarti >>> La crisi dei chip non arresta Mercedes che tira fuori nuovi modelli: eccone uno in anteprima

L’altra soluzione è VanEssa Mobilcamping, che anch’essa si monta sulla parte posteriore del van. Il modulo della cucina, in particolar modo, è installabile e disinstallabile in pochi minuti grazie al peso di appena 60 Kg.

In generale, il nuovo Mercedes-Benz Citan è sviluppato in modo completamente nuovo. Il design è diverso rispetto al passato, e soprattutto la casa tedesca ha puntato sulla connettività. Inoltre, permangono ancora ad alti livelli sia la divisione degli spazi interni, sia la sicurezza nel guidare il veicolo.

Impostazioni privacy