Una Lancia Beta Montecarlo al prezzo di un di una Fiat 500 Abarth | Scopriamo cosa c’è sotto

La Lancia Beta Montecarlo che troviamo in vendita su Catawiki è stata immatricolata nel 1976 e viene segnalata in buone condizioni.

Autovettura sportiva prodotta dalla carrozzeria Pininfarina per la casa automobilistica torinese Lancia dal 1975 al 1978 nella prima serie e dal 1979 al 1981 nella seconda serie. Ora un esemplare di Lancia Montecarlo è in vendita all’asta su Catawiki.

Lancia Montecarlo Evocation (Catawiki) 3
Lancia Montecarlo Evocation (Catawiki)

La Lancia Montecarlo versione rally

Lancia Montecarlo Evocation (Catawiki) 2
Lancia Montecarlo Evocation (Catawiki)

Dalla Montecarlo è stata derivata una vettura da rally appartenente al Gruppo B, la Lancia 037. La 037 ha debuttato nel 1982, vincendo il campionato mondiale costruttori rally nel 1983. Analogamente come accaduto alla Montecarlo Turbo, la 037 conservava solo la sezione centrale del telaio della Montecarlo, con motore sovralimentato mediante compressore volumetrico e disposto longitudinalmente anziché trasversalmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Beta Montecarlo Turbo, la mamma della Delta Integrale ad un prezzo riservato

L’auto in vendita

La Lancia Montecarlo che troviamo in vendita su Catawiki è stata immatricolata nel 1976 e viene segnalata in buone condizioni. Sia per quanto concerne la carrozzeria, sia per quanto riguarda la meccanica e, infine, gli interni.

Lancia Montecarlo Evocation (Catawiki) annuncio
Lancia Montecarlo Evocation: l’annuncio su Catawiki

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dicevano che era troppo pesante per correre, ma la Citroen DS vinse diverse competizioni

Tra il Gennaio e l’Aprile del 2016 effettuati diversi lavori sulla vettura. Hanno interessato il telaio, l’impianto di raffreddamento, le sospensioni, i freni e il motore. Tra i più significativi segnaliamo lo smontaggio di smontaggio trapezi anteriori e posteriori e di sospensioni anteriori e posteriori. Poi l’installazione di un bulbo di raffreddamento con attivazione -3 gradi. L’ installazione di freni anteriori Modello Fiat Coupè 1.800. E, infine, cambiati tubi della benzina, il filtro della benzina e la pompa elettrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lancia Delta Integrale: la replica Martini di Biasion in vendita è identica all’originale

Insomma, per essere una Lancia Montecarlo, per di più interessata da così tanti interventi, costa davvero poco, appena 22.251 euro. Perché? Perché quella in vendita su Catawiki è una replica della 037, ma molto fedele alla vera Lancia 037.

Impostazioni privacy