Quando il tuning diventa “un’offesa”: la Nissan “deturpata” protagonista dei “cartoni”

Avete mai visto una giapponese “conciata” in questo modo? Ne dubitiamo. Guardate che razza di alettone, sembra una scaletta con cui fare i lavori in casa!

Come abbiamo già visto in passato, l’alettone è un componente fondamentale di un’auto, sia per ragioni estetiche che – soprattutto – per stabilità ed aerodinamica. Una sportiva può migliorare enormemente le sue prestazioni su strada o in pista grazie ad un buon “posteriore” e non si fa per dire.

Car pic2
(Instagram)

Nel mondo del tuning però, si sa, spesso l’estetica viene prima della praticità e a volte del buon gusto. E’ il caso della vettura che andremo a vedere oggi, paparazzata su strada e postata sulla pagina Instagram HypeWhip che potrebbe tranquillamente vincere il premio di tamarrata del giorno.

L’auto è una vecchia Nissan sportiva, una delle auto provenienti dal Sol Levante più interessanti del periodo fine anni 90 – inizio 2000. La vettura è un classico del mondo del tuning ed ha fatto anche un cameo in un cartone animato.

Ti potrebbe interessare anche -> Le sportive indimenticabili del Sol Levante: che bolidi 

“Lo vorrei un po’ più alto, grazie”

Immaginate come potrebbe essere andata la conversazione tra il pilota di questa speciale vettura ed il meccanico incaricato del tuning: “Quanti alettoni vuole signore?” chiede il professionista “Si.” risponde il guidatore.

Pic3-2
La Nissan Silva in questione (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> Gli alettoni più iconici della storia 

Scherzi e meme di internet a parte, la Nissan Silva paparazzata sui social è davvero unica. Improbabile che quel massiccio spoiler possa in qualche modo migliorarne le prestazioni ma sicuramente, l’auto fa un figurone su strada e non passa inosservata anche grazie alla vernice color Sprite.

Voi avreste il coraggio di guidarla? A quanto pare, il suo pilota è molto felice di possederla ed è stato paparazzato più volte in strada in giro per gli Stati Uniti. Contento lui…

Ti potrebbe interessare anche -> Quando il tuning “fallisce” – FOTO

Ultima curiosità: l’auto è apparsa nel film di animazione “Cars”. Lasciamo a voi il piacere di trovare la scena in cui fa un breve cameo.

Impostazioni privacy