Silence S04, l’auto spagnola che risolve il problema del parcheggio e della ricarica in città

L’azienda è nota soprattutto per i maxiscooter elettrici. E’ in grande crescita e infatti ha stipulato anche una partnership con Seat.

L’azienda spagnola ​Silence ha appena presentato la sua auto elettrica Silence S04, che sarà prodotta in due modelli con diversi livelli di potenza e velocità.

Silence (Twitter)
L’azienda Silence (Twitter)

Dagli scooter alle auto

L’azienda è nota soprattutto per i maxiscooter elettrici. I modelli S01, S02 e S03. Un’azienda in grande crescita che, infatti, ha anche stretto partnership con colossi spagnoli come Seat. L’auto elettrica S04 è stata presentata in occasione dell’apertura della nuova sede dell’azienda a Barcellona. Sono stati annunciati due modelli per le categorie L6e e L7e, che rappresentano diverse classificazioni legali per i quadricicli in Europa.

Silence S04 (YouTube)
Silence S04 (YouTube)

Le piccole auto S04 utilizzano sedili sfalsati, adattando due passeggeri al veicolo corto lungo 2,33 metri. Il design minimalista consente a due auto di adattarsi a un tipico parcheggio per auto, secondo l’azienda. Con i sedili sfalsati, parte della parte posteriore dell’auto include un vano accanto al passeggero posteriore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La nuova Mazda Cx-5, il super suv che costa meno degli altri

Caratteristiche e prezzo

La versione L6e avrà una velocità massima di 45 km/h, un motore da 6 kW. Dovrebbe avere una omologazione simile a quella degli scooter 50cc.  La versione L7e ha una velocità massima superiore di 90 km/h e un motore più grande da 14 kW. Richiederà una patente di guida standard.

Silence S04 (web source)
Silence S04 (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seat sconvolge il modo acquistare un’auto nuova con la formula Senza Impegno

I modelli offrono anche batterie di diverse dimensioni. Molto comoda la possibilità di sganciare la batteria da 5,6 kWh e trascinarla come se fosse un trolley. Per poterla quindi ricaricare in casa o in ufficio, tramite una presa domestica. E non essere, quindi, schiavi della presenza o meno di punti di ricarica in strada.

L’auto è dotata anche di una batteria più grande da 11,2 kWh nella versione a potenza maggiore. Silence valuta le auto a 149 km di autonomia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seat: non solo quattro ruote | Arriva lo scooter e i monopattini

Il Silence S04 partirà da € 7.500 e ci sarà anche la possibilità di acquistare il veicolo senza batterie.

Impostazioni privacy