La nuova Mazda Cx-5, il super suv che costa meno degli altri

Alcune interessanti nuove funzioni tecnologiche. La scelta è tra due motori a benzina e due diesel.

Mazda CX5 2
Un dettaglio della Mazda CX-5 (da Mazda)

“Progettato per la famiglia e per l’avventura”. Questo il claim con cui viene presentata la Mazda CX-5 2021. Una vettura su cu la casa automobilistica giapponese punta moltissimo. Costa poco più di 32mila euro.

Spaziosa e comoda

Mazda CX5 3
La parte posteriore della MazdaCX-5 (da Mazda)

E, in effetti, con il suo bagagliaio da 1620 litri e la sua capacità di traino da 2100 chilogrammi, si presta molto bene ai lunghi e affollati viaggi. Mazda CX-5 2021 coniuga la più recente tecnologia con tanto spazio interno e un eccezionale sistema di infotainment. Il SUV Mazda offre un’esperienza di guida unica, garantendo sicurezza e comfort per tutti i passeggeri in ogni momento.

Mazda CX-5 si distingue per la sua delicata eleganza e l’innegabile comfort. E’ dotata di caratteristiche di design come i sedili in tessuto/pelle neri, le finiture delle portiere con eleganti cuciture rosse, i cerchi in lega da 19″ neri, gli specchietti retrovisori neri.

Abitacolo con progettazione umano-centrica, rivestimenti interni in Pelle Nappa, sedili con sistema di ventilazione e regolazione elettrica, doppi cristalli Silence. Una comodità da viaggio in prima classe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli incentivi statali sono finiti, ma a giugno ci pensa Mazda col “Summer Bonus”

Poche modifiche, ma buone

Mazda CX5 4
Le nuove funzioni della Mazda CX-5 (da Mazda)

Il touchscreen da 10,25″ e il Multimedia Commander consentono di sintonizzarsi sulla radio digitale DAB e di connettersi ai social media o di accedere ai messaggi di testo grazie al sistema Mazda Connect di 7° generazione.

Proprio i comandi del cambio sul volante sono tra le principali novità della nuova Mazda CX-5. La versione 2021 non rivoluziona il SUV della casa del distretto di Hiroshima. Ma puntella qua e là la vettura, rendendola ancor più all’avanguardia. Con una perfetta ripartizione della trazione, il sistema intelligente i-Activ AWD di Mazda impedisce lo slittamento inviando la coppia necessaria al momento giusto.

Per quanto concerne la propulsione, la scelta è tra due motori a benzina e due a diesel. Quelli a benzina sono lo Skyactiv-G 2.5L con 194 CV e lo Skyactiv- 2.0L con 165 CV. Riferendosi al gasolio, abbiamo i Skyactiv-D 2.2L da 150 CV o 184 CV. I consumi del nuovo suv giapponese sono fino a 15,6 chilometri per litro nel caso della versione a benzina e fino a 20,4 chilometri per litro per l’auto a diesel.

Impostazioni privacy