EV 6: il crossover elettrico di KIA, nuovo in tutto | VIDEO

La prima auto col nuovo logo della casa automobilistica sudcoreana. Tante novità e prestazioni da supercar.

Un crossover atipico. Non solo perché elettrico. Forse anche per la sua forma allungata, che dona una senso di aerodinamicità in più. Come tante vetture importanti, il MIMO Motor Show di Milano è stato il palcoscenico ideale per la presentazione. E’ la Kia EV6.

La prima auto col nuovo logo

Si tratta della prima vettura rappresentata dal nuovo logo della casa automobilistica sudcoereana. La KIA, infatti, negli scorsi mesi ha rifatto il look, non solo all’immagine, ma anche a tutta la strategia comunicativa.

Ovviamente la scritta KIA resta. Scompare però l’ovale che incorniciava le tre lettere. A anche i caratteri sono ora uniti tra loro e con tratti più tesi e dinamici. “Movement that inspires” lo slogan scelto nello scorso ottobre.

Ma la Kia EV6 non è importante solo per questo. È infatti il primo modello della casa ad essere realizzato sulla piattaforma E-GMP. Una tecnologia precisamente pensata per i veicoli elettrici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kia Niro, ma quale restyling! E’ un’altra macchina | Scopriamola

Prestazioni da supercar

Un crossover elettrico con prestazioni top. Riesce a passare infatti da 0 a 100 chilometri orari in tre secondi e mezzo. Tocca fino ai 260 km/h e ha un’autonomia di 405 chilometri. Questo grazie propulsore da 170 CV (235 CV con trazione integrale) e batteria da 58 kWh. Ma esistono altre due versioni. La EV6 GT-Line, che monta un motore da 228 CV e una batteria da 77,4 kW. E, infine, la EV6 GT che vanta un propulsore da 585 CV e stessa batteria, ma più grande.

E si ricarica in maniera molto veloce. Con quattro minuti e mezzo di pit-stop può arrivare fino a 100 chilometri di autonomia. Potenza e tecnologia grazie al quadro strumenti digitale da 12 pollici. Le stesse dimensioni del display per l’infotainment. La EV6 di Kia è ecologica in tutto e per tutto. Non solo per le emissioni. Gli interni, infatti, sono realizzati in materiali riciclati.