Gli incentivi statali sono finiti, ma a giugno ci pensa Mazda col “Summer Bonus”

Mazda vuole stare dalla parte dei possibili clienti fidelizzandone sempre di più, e per questo ha attivato degli incentivi speciali.

mazda ecobonus
Mazda CX-30 (mazda.it)

L’estate è ormai prossima e fioccano gli incentivi da parte delle case automobilistiche. L’ultima a venire incontro ai possibili clienti è Mazda, la quale ha lanciato per il mese di giugno, il summer bonus, ovvero una promozione per le macchine cosiddette di terza fascia.

In pratica, stiamo parlando dei famosi modelli che hanno potuto godere dell’Ecobonus, perché meno inquinanti. Ecco la casa giapponese, in attesa di capire se lo stato italiano emetterà un nuovo provvedimento con ulteriore stanziamento di denaro, ha intrapreso la strada del chi fa da se fa per tre.

Mazda difatti sta lanciando la corsa all’ammiraglia Mazda2, al SUV CX-5, al crossover CX-3, e a tanti altri modelli, con un vantaggio che varia di diverse migliaia di euro a seconda del veicolo scelto.

Potrebbe interessarti >>> Compra una Fiat e vai in vacanza GRATIS | Scopri la promozione

Mazda, mercato e strategie

mazda mercato
Mazda CX-3 (mazda.it)

Mazda è certamente una delle case più importanti in Italia, ma anche nel resto del mondo. A fine maggio, per l’azienda giapponese è arrivata una notizia molto importante, ovvero quella della macchina più venduta della sua gamma nel 2021, e stiamo parlando di un SUV, il CX-30.

Questo fa si che l’entrata in un mercato così concorrenziale, abbia dato i suoi frutti, e così la società può continuare a imbastire il settore di altri esemplari simili. Inoltre, il veicolo in questione è dotato anche di motorizzazione ibrida, il che aiuta la casa giapponese.

Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo Stelvio, le promozioni di giugno: come cambia il prezzo

Ancora, nel 2020 Mazda ha fatto registrare un utile di 70 milioni, riducendo i problemi legati alla pandemia. Tuttavia, negli ultimi tempi, anche a Hiroshima hanno dovuto fare i conti con la crisi dei chip, che sta mettendo in ginocchio tante aziende a livello mondiale.

Mazda, dunque, prova con la sua strategia per l’estate, di conquistare sempre più clienti. La casa giapponese ha messo su un suo ecobonus, e questa è un’ottima notizia, sperando che il governo italiano prenda esempio e stanzi altri soldi.

Impostazioni privacy