Se cercate un’auto comoda e non siete scaramantici questa Mercedes è l’ideale…

E’ classificata come auto d’epoca ed è in vendita su Catawiki. Per adesso a un prezzo assolutamente basso. E forse sappiamo perché…

Di questo mezzo, non vi proponiamo le voto degli interni, perché sarebbe un po’ macabro. Ma merita comunque menzione, anche perché nella scheda di Catawiki, dove è in vendita, viene definito una vera rarità.

Mercedes-Benz 8 230 W114 (Catawiki) 3
Mercedes-Benz 8 230 W114 (Catawiki)

Il carro funebre Mercedes

E’ un carro funebre. Sì, avete capito bene. Un carro funebre prodotto da Mercedes-Benz, basato sulla Mercedes /8. Il grande carro funebre W114 230 Pollmann a 6 cilindri si trova in vendita su Catawiki. Il mezzo è stato fabbricato nel 1967 da Daimler-Benz. Esteso al montante B e consegnato a Pollmann e convertito e ampliato secondo le esigenze del cliente.

W114 e W115 sono le sigle progettuali di un’autovettura prodotta dalla tedesca Mercedes-Benz tra il 1968 ed il 1976. Soprannominata “/8”.

Mercedes-Benz 8 230 W114 (Catawiki) 2
Mercedes-Benz 8 230 W114 (Catawiki)

L’auto è regolarmente su strada e usata da un impresario di pompe funebri, soprattutto durante i viaggi per i funerali dalla chiesa o dal cimitero. Il venditore ha acquistato il carro funebre nel 2017 e ha fatto saldare il sottoscocca e l’ugello del carburante. Non è l’unico lavoro effettuato. Ma comunque il venditore segnala che ogni intervento sia stato effettuato in un’officina specializzata Mercedes-Benz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Ferrari di dubbio gusto che sembra un carro funebre | Foto

Il mezzo in vendita

Prima immatricolazione il 4.3.1971. Senza poggiatesta, cinture di sicurezza montate in seguito nel 1971, volante avorio, tappi cromati originali sulle ruote. Seconda fila di sedili, quindi spazio per 5 addetti delle pompe funebri e due passeggeri nel posto della bara, con un sensazionale sistema di carico per bara singola.

Mercedes-Benz 8 230 W114: l'annuncio su Catawiki
Mercedes-Benz 8 230 W114: l’annuncio su Catawiki

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La passione per i motori fino all’ultimo: i carri funebri che non ti aspetti  FOTO

Le due sigle W114 e W115 identificano in sostanza le versioni con motori rispettivamente a 6 ed a 4/5 cilindri. Il carro funebre in vendita è alimentato a benzina e con trasmissione automatica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes-Benz F100: fu un flop, o nacque solo prematura? La storia Foto

Può essere visionato e provato su strada da chi è seriamente interessato. Essendo un veicolo d’epoca, non si accettano richieste di garanzia. Su Catawiki, il mezzo è in vendita all’asta e la cifra per ora si aggira sui 2.600 euro.   Il veicolo ha percorso 92000 km, quasi tutti, immaginiamo, per “ultimi viaggi”…

Impostazioni privacy