Non ci sono più i ladri di una volta | Ecco come hanno fatto “sparire” la supercar

Ancora oggi non si sa nulla. Né dei criminali. Né dell’auto. Sebbene entrambi siano attivamente cercati dalle forze dell’ordine.

Chissà se si difenderanno dicendo “ma l’avevamo presa solo in prestito…”. Non c’è che dire, i ladri trovano sempre metodi più stravaganti per portare a compimento i propri scopi.

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus (Lamborghini)

La Lamborghini Urus

La protagonista della nostra storia è una supercar. Una Lamborghini Urus, per la precisione. Una supercar, proprio da definizione 5.112 mm di lunghezza per 2.016 mm di larghezza e 1.638 mm di altezza. 2.200 kg di peso a vuoto. Parliamo di un’auto da 650 CV, capace di superare i 300 chilometri orari. Grazie al suo motore 4,0 l V8.  E’ in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi

Solo a titolo esemplificativo, la Lamborghini Urus 2021 ha un prezzo di listino di 227.000 euro per la versione 5 posti e di 230.000 euro per la versione a 4 posti. L’anno scorso ha fatto segnare un record di produttività con 10mila unità.

lamborghini urus
Lamborghini Urus (media.lamborghini.com)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Urus svestita e rivestita: con l’ultimo tuning diventa regina dei tamarri

Il prestito, un po’ troppo lungo

Insomma, di certo non è un’auto che passa inosservata. Tutto ha inizio con un uomo, insospettabile, che entra all’interno di una concessionaria per noleggiare la sua Lamborghini. Per farlo, in Italia servono circa 1.300 euro al giorno. 1.500-1.600 dollari, l’equivalente. Ovviamente, visto il valore dell’auto, i noleggi sono sempre a brevissimo termine. Per di più, le vetture sono dotate di sistemi di tracciamento per essere facilmente localizzate.

Lambo Urus 14 luglio 2021
Lamborghini Urus (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il kit che trasforma una Rav4 in una Lamborghini Urus, il risultato è sconvolgente

E qui entra in gioco il genio criminale. L’uomo, infatti, aiutato da uno o più complici, avrebbe rimosso il sistema di tracciamento. Il seguito è facilmente intuibile: sparire nel nulla. Ancora oggi, a distanza di settimane, non si sa nulla. Né dei criminali. Né della Lambo. Sebbene entrambi siano attivamente cercati dalle forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si mette alla guida dopo aver bevuto: Lamborghini Urus distrutta e panico in strada

Il fatto è avvenuto a Mississauga, in Canada.

Impostazioni privacy