Il kit che trasforma una Rav4 in una Lamborghini Urus, il risultato è sconvolgente

Sembra un’operazione anche abbastanza semplice da realizzare, basta acquistare il kit e leggere le istruzioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albermo (@albermo_bodykit)

I bodykit per le macchine stanno proliferando sempre di più negli ultimi anni, con creazioni veramente particolari da parte di officine e carrozzerie specializzate, ma anche da parte di singole persone. Stavolta, direttamente dal Giappone ne arriva uno molto particolare.

Infatti ecco il bodykit per chi possiede una Toyota Venza che fa diventare questo SUV una Lamborghini Urus, almeno alle apparenze. Il tuning così particolare è stato sviluppato da Albermo, società giapponese che in passato ha già trasformato una Toyota Rav 4 in una Urus.

Stavolta è appunto toccato a Venza, e il risultato è decisamente speciale. Ciò che ne viene fuori è una nuova Harrier (così come la Venza è conosciuta in Giappone) rinnovata nel look e che trasmette questa sensazione di rinnovamento anche alle prestazioni.

Potrebbe interessarti >>> Al Bano paga il “chirurgo” alla sua nuova fidanzata: chi è la bellezza del 1993

Toyota Venza-Urus, caratteristiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albermo (@albermo_bodykit)

Gli esterni sono quelli che maggiormente sono cambiati da Alberno sulla Toyota Venza, e che la fanno diventare Lamborghini Urus. Infatti, già dal frontale si nota un nuovo paraurti simile a quello delle macchine del toro, con tanto di prese d’aria.

Anche le fiancate sono state rinnovate tramite dei passaruota più grandi. Il tetto invece consta di un piccolo spoiler e un altro sul posteriore, con quest’ultimo che meno somiglia alla Urus, in quanto gli scarichi sono divisi e non uniti.

Potrebbe interessarti >>> Leonardo Bonucci omaggia l’Italia non solo in campo ma anche in strada

Le prestazioni chiaramente non hanno risentito del tuning, ma certamente la sensazione di rinnovamento della Venza accompagna anche loro. Infine, per il prezzo possiamo solo spingerci a fare delle ipotesi, con circa 2mila euro come cifra di partenza, guardando al vecchio bodykit.

Se vi trovate in Giappone, dunque, e possedete una Toyota Venza, ecco che potete trasformarla in una Lamborghini Urus. Questo certamente renderà più bello un modello che comunque ha si da invidiare rispetto al toro, ma che si difende bene.