Al Bano paga il “chirurgo” alla sua nuova fidanzata: chi è la bellezza del 1993

Al Bano dopo la separazione con Romina Power, e la storia con Loredana Lecciso, si da alla pazza gioia e si “innamora” di una trent’enne da “risistemare”.

Al Bano e Romina Power (Getty Images)
Al Bano e Romina Power (Getty Images)

Albano Antonio Carrisi, in arte Al Bano, è un cantautore, attore e personaggio televisivo italiano, nato il 20 Maggio 1943, che nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino.

Inizia sin da piccolo a comporre e canticchiare canzoncine sulla sua terra d’origine, la Puglia. All’età di diciassette anni lascia la scuola di Lecce per trasferirsi a Milano. Lì trova lavoro come cameriere nel ristorante “Il Dollaro”, frequentato da personaggi famosi e attirando l’attenzione del maestro e produttore Pino Massara, che lo mette alla prova in un provino presso la casa discografica Celentano-Massara, che era sempre in cerca di nuovi talenti.

Nel 1967 produce la sua prima canzone di successo, “Nel Sole”. Grazie alla sua voce spicca tra i tanti cantanti emergenti, e viene considerato come un “secondo Claudio Villa”. Il suo singolo diventa successivamente un film, che avrà come protagonisti il giovane cantate e la giovane Romina Power, che, dopo poco si sposeranno.

Nel 1968 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo vincendo il premio della critica ma posizionandosi al 9° posto, mentre l’anno successivo, vince il disco dell’estate e ottiene un grande successo come autore.

Potrebbe interessarti>>>Romina Power: il primo amore non si scorda mai | Non è Al Bano

La fidanzata di Al Bano

Al Bano e la sua Range Rover del 1993 (4x4magazine.it)
Al Bano e la sua Range Rover del 1993 (4x4magazine.it)

Al Bano, grande appassionato di auto, ma anche di campagna, si dà alla pazza gioia e regala alla sua “fidanzata” una bella visita dal chirurgo.

La fidanzata di Al Bano ha solo 28 anni e si chiama Range Rover 2.5 TD. E’ chiaro che si tratta di un’automobile, ma riceve lo stesso trattamento di una “amante” dal cantante italiano.

La Range Rover, come dichiarato da Al Bano, avrebbe ridonato il sorriso al cantante che fino ad oggi non si era interessato molto alle auto, ma ammette pubblicamente che da un po’ di tempo fa molto più caso alle particolarità delle auto che vede in strada.

La Range Rover 2.5 TD è per eccellenza l’auto da fuoristrada che tutti gli appassionati di 4×4 desiderano. Alimentata da un 4 cilindri in linea turbo diesel da 2,5 litri che eroga 121 cavalli e 284Nm di coppia, un peso di 2.120 chili, trazione rigorosamente integrale e cambio manuale con ridotte disattivabili elettronicamente. L’auto di Al Bano è stata completamente restaurata da Ramingo 4×4, in provincia di Brindisi, un’officina specializzata nel restauro e nella personalizzazione delle vetture 4×4.

Potrebbe interessarti>>>Opel Corsa-e: 100% elettrica, la city car del futuro urbano

Impostazioni privacy