Si chiama Pullmann, ed è la Mercedes anni ’70 che costa come 10 ville

Il veicolo ha interni unici che combinano lo storico con il moderno. Tutto quello che c’è da sapere

Mercedes Benz 600 dettaglio
Un dettaglio del Mercedes-Benz 600 (James Edition)

In vendita sul noto portale James Edition una Mercedes-Benz del 1975. Una vettura storica. Ma il prezzo richiesto è tutt’altro che popolare.

L’auto in vendita

Mercedes Benz 600 retro
Il retro del Mercedes-Benz 600 (James Edition)

Questo 600 Pullman è stato consegnato in Libano nel 1975 in una Mercedes-Benz 172 (grigio antracite metallizzato) e nella variante di equipaggiamento 205 (pelle blu). Mercedes-Benz Classic ha acquistato il veicolo a Malaga nel febbraio 2007, dove si trova dal 1997. Dopo averlo acquistato nel 2007, Mercedes-Benz Classic ha immediatamente iniziato un restauro che è stato unico fino ad oggi.

Su richiesta del cliente, il veicolo è stato completamente smontato e, una volta completato il restauro, avrebbe dovuto trovare un equilibrio speciale tra la storica Mercedes-Benz 600 Pullman e il comfort della serie Maybach, all’epoca attuale. La carrozzeria completamente ricostruita e poi verniciata in madreperla da Mercedes-Benz a Untertürkheim. Il powertrain, ovvero H. Il motore, il cambio e gli assali sono stati completamente revisionati e il telaio è stato rinnovato per la prossima fase di vita del veicolo.

mercedes pulmann
JamesEdition

Il veicolo ha interni unici che combinano lo storico con il moderno. Vari componenti realizzati appositamente o presi dalla serie Maybach, come il tetto in vetro Maybach. Il tetto panoramico esterno realizzato appositamente per la linea e la forma del tetto del 600 Pullman, il vetro interno è della serie Maybach. Come la parete divisoria tra il sedile del conducente e i sedili posteriori, questo può essere trasformato in una lastra di vetro smerigliato premendo un pulsante. Lo schermo piatto preso dal Pullman Mercedes-Benz Classe S W221 e, grazie alla tecnologia Alpine, consente la ricezione sia analogica che digitale (DVBT).  Inoltre, installati due dispositivi di navigazione funzionanti separatamente, che consentono anche una determinazione precisa della posizione nella zona posteriore. C’è anche un’interfaccia per laptop nella console centrale e un lettore DVD.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Mercedes Classe A che non avete mai visto: in vendita ad un prezzo ridicolo

Il prezzo

Mercedes Benz 600 interni
Gli interni del Mercedes-Benz 600 (James Edition)

Come detto, il prezzo è molto altro. 2.3 milioni di euro la cifra richiesta. L’intero equipaggiamento di intrattenimento è controllato tramite un bus dati di lettura nel bagagliaio del veicolo. Due sedili originali, regolabili idraulicamente, che sono otticamente progettati nella serie Maybach, assicurano il comfort nella parte posteriore.

Tra i sedili si trovano il frigorifero portatile originale, i tavoli pieghevoli e i supporti per flute di champagne di Maybach. Per le occasioni speciali è possibile un viaggio con sei persone grazie a due posti aggiuntivi. Nella zona del conducente installati specchietti retrovisori illuminati per il guidatore e il passeggero anteriore.

L’aria condizionata nel veicolo ottimizzata in modo che sia possibile anche guidare nei paesi caldi. L’interfono della Mercedes-Benz Classe S W221 Pullman è installato per la comunicazione tra guidatore e passeggero. Per facilitare il parcheggio di questo  veicolo, una telecamera di retromarcia e una telecamera frontale. Le tubazioni sui davanzali delle porte incastonate con diamanti Swarovski sia sul davanti che sul retro. L’ingresso della porta era decorato con scritte Mercedes-Benz illuminate realizzate con pannelli in acciaio inossidabile. Il veicolo ha staffe standard sui parafanghi anteriori per le corse di rappresentanza.

Impostazioni privacy