La Mercedes Classe A che non avete mai visto: in vendita ad un prezzo ridicolo

La descrizione indica un’auto in ottime condizioni. Interne, esterne e di meccanica. Nonostante quasi 20 anni di vita.

Mercedes A 210 in vendita
Mercedes A 210 in vendita (Ruote da Sogno)

E’ in vendita sul portale “Ruote da Sogno” una Mercedes Benz A 210 Evolution AMG del 2002. Buon prezzo quello indicato sul sito, dato che rimaniamo sotto i 10mila euro. 9.800 per la precisione. Il potenziale acquirente può comunque richiedere informazioni al venditore. Ed eventualmente intavolare una trattativa.

L’auto in vendita

Mercedes A 210 in vendita 2
Il retro della Mercedes A 210 in vendita (Ruote da sogno)

La Mercedes Benz A 210 Evolution AMG del 2002 è dotata di particolari caratteristiche che le garantiscono una posizione predominante nella vasta gamma di modelli di Classe A: l’inconfondibile carrozzeria Mercedes-AMG, i deflettori sul parabrezza posteriore e i nuovi cerchi in lega leggera da 17 pollici che modellano il look.

Gli interni esclusivi sottolineano la posizione unica occupata dalla Classe A top di gamma. Pelle grigio scuro, Alcantara chiaro e alluminio spazzolato, comunicano un aspetto e una sensazione speciali ai passeggeri. L’impressione è accentuata da dotazioni extra-speciali, come le cinture di sicurezza color argento, il volante ergonomico bicolore con cuciture chiare, la pedaliera sportiva in acciaio e borchie in gomma.

L’assetto sportivo della A210 riesce tuttavia a combinare la maneggevolezza dinamica con un eccellente comfort sulle lunghe distanze, completato dall’efficace sistema frenante con freni a disco a tutto tondo. La A210 Evolution era disponibile nelle versioni normale e lunga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercedes-Benz EQS, la nuova berlina che stupisce: ecco come

Le condizioni della Mercedes Benz A 210 Evolution AMG del 2002

Mercedes A 210 in vendita 3
Il frontale della Mercedes A 210 in vendita (Ruote da sogno)

L’auto ha una potenza di 103 kW a trazione Anteriore. Grazie anche al cambio manuale a 5 rapporti, può toccare la velocità massima di 203 km/h. Con una accelerazione 0 a 100 km/h in 8.2 secondi. Parliamo di una berlina che viene definita in ottime condizioni di meccanica e di carrozzeria.

La Mercedes ha percorso solo 60.000 km, è completamente originale e il motore è stato regolarmente revisionato. Anche gli interni sono in buone condizioni, con i sedili originali ottimamente conservati e i rivestimenti dei pannelli delle portiere e moquette sul pavimento in ottimo stato.

Entrando nelle parti che più interessano la guida, troviamo la pedaliera in acciaio e un cruscotto ben conservato con strumentazione funzionante e autoradio Blaukpunt. Nonostante gli anni, Mercedes Benz A 210 Evolution AMG del 2002 mantiene un motore brillante sia all’avvio che su strada, con erogazione progressiva della potenza. Freni e frizione in ottima efficienza, con una pronta risposta. Cerchi perfetti, pneumatici al 90%. Griglie, stemmi, modanature come nuovi.

Che dire, parliamo di un esemplare veramente particolare. Se ne sono viste pochissime in circolazione, specialmente sul mercato italiano. Di sicuro nell’arco di qualche anno quest’auto vedrà il suo valore aumentare non di poco tra i collezionisti.

Impostazioni privacy