Il pilota di Formula1 “beccato” in strada dallo youtuber | Altro che “paparazzi”

In giro con la Ferrari per le stradine del Principato. Praticamente tallonato da un appassionato che mostra le immagini del suo idolo.

E’ uno dei piloti più importanti e forti dell’intero circus della F1. Su di lui, ricadono le speranze di miliardi di tifosi in tutto il mondo, visto che veste la tuta rossa della Ferrari, la più ambita ma anche quella che mette più pressione di tutte.

leclerc ibrido ferrari
Charles Leclerc (Getty Images)

Soprattutto a Monaco, lì dove è cresciuto e dove tutt’oggi vive, il giovane di Maranello è molto tifato. Non di rado, poi, potrebbe essere visto in giro per le stradine, i locali e il mare del Principato. Tuttavia, non ci va in modo normale.

Negli ultimi giorni, prima che Leclerc partisse per l’America sede della prossima gara di F1, è stato visto a Monaco con la sua Ferrari 488 Pista. Non una macchina qualsiasi, bensì una supercar modificata direttamente a Maranello.

Potrebbe interessarti >>> F1, gara emozionante in Turchia: la Ferrari gioca in attacco

Ferrari 488 Pista, caratteristiche

Il video mostra come lo youtuber abbia seguito pedissequamente Leclerc in giro per Monaco con la sua Ferrari 488 Pista. Le immagini sono chiare, la macchina è stata personalizzata con delle strisce rosse e bianche, ovvero la bandiera del Principato.

Potrebbe interessarti >>> Khaby Lame: il Tok Toker e le “acrobazie” con la Ferrari di Charles Leclerc (VIDEO)

Non crediamo, invece, che la meccanica sia stata modificata. Del resto, perché modificare una supercar che monta un 8 cilindri capace di erogare 720 cavalli di potenza. Dai movimenti della macchina, poi, si evince il poco peso, che aumenta non solo la leggerezza ma anche la stabilità.

Ciò permette alla Ferrari 488 Pista di essere migliore pure nell’efficienza aerodinamica, questa aiutata anche dall’alettone posteriore. Quello che fa impressione, poi, è di sicuro lo scatto da 0 a 100 Km/h, calcolato in appena 2,85 secondi.

Impostazioni privacy