I fuoristrada? E chi li ferma più! | Ecco la fiera internazionale a Viareggio

I fuoristrada sono tra i mezzi più in voga degli ultimi anni. Adesso arriva anche la loro personalissima fiera internazionale.

I fuoristrada sono tra i mezzi più in voga degli ultimi anni. Parenti lontani o vicini dei più famosi e comprati SUV, questi veicoli hanno sempre fatto incetta di vendite negli USA e in Russia, e col tempo sono arrivati anche in Europa e in Italia.

fif fuoristrada
Fiera Internazionale fuoristrada (twitter)

Adesso addirittura arriva la prima Fiera Internazionale che si tiene a Viareggio, nata per volere della F.I.F (Federazione Italiana Fuoristrada). Questa federazione già dagli anni 70 e in particolare dal 73 promuove l’uso del fuoristrada a livello sia amatoriale che professionale.

Nel 2019, poi, la F.I.F. ha avuto uno dei massimi riconoscimenti possibili, ovvero quello di far parte dell’Elenco Centrale delle Organizzazioni Nazionali di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile per formare altre associazioni che utilizzano i fuoristrada.

Potrebbe interessarti >>> Il fuoristrada Porsche che costa meno di 20mila euro | Un mezzo davvero incredibile

I marchi presenti alla Fiera del fuoristrada

Alla Fiera Internazionale del fuoristrada sono presenti diversi marchi. Partendo da Ineos, questo ha scelto di portare a Viareggio il Grenadier 4×4, che arriverà nel 2022. Passando a Jeep, l’azienda ha portato tutta la gamma SUV e l’autoarticolato Truck Jeep.

Potrebbe interessarti >>> Sconvolto il mercato dei “fuoristrada” | Arriva il pick-up made in Italy totalmente personalizzabile

Anche il Giappone si fa sentire all’evento, con Mitsubishi, Suzuki e Toyota. La prima, in particolar modo, mette a disposizione dei test drive con il pick-up L200 Double Cab Intense, e la Eclipse Cross. La seconda, invece, permette di selezionare tra i suoi modelli SJ Samurai.

Passando a Toyota, poi, ecco sia Land Cruiser che Hilux, insieme ai SUV ibridi. Spazio dal Sol Levante pure per Subaru, che porta alla Fiera Internazionale del fuoristrada sia XV che e-BOXER MY21, ma anche il semplice e-BOXER e Outback. Presente, infine, anche la coreana SSANGYONG che ha portato il suo nuovo Rexton.

Impostazioni privacy