Fiat Coupé 2.0 Turbo 20V | Ecco come rovinare un mito alla “Checco Zalone”

In vendita all’asta una veicolo storico di Fiat. Stiamo parlando di una Coupé che nasconde un terribile segreto.

In vendita all’asta si può trovare di tutto, anche una Fiat Coupé 2.0 20V Turbo risalente al 1999. Stiamo parlando della Fiat più veloce di sempre, e del resto anche le immagini denotano una certa velocità e ovviamente pure maggiore potenza.

fiat coupé turbo
Fiat Coupé (catawiki.com)

Prodotta a partire dal 1994, questa vettura è rimasta in produzione fino al 2000, ed è stata disegnata in coppia dal designer Chris Bangle e da Pininfarina. Il contesto che ha portato a questa macchina è quello di una rivisitazione dello stile delle automobili, in vista dell’arrivo di motori più potenti e sviluppati.

In pratica, Fiat Coupé ha dovuto fare da apripista per tutta la gamma della casa torinese e non solo. Infatti, è servita pure per i marchi Lancia e Alfa Romeo, sempre di proprietà degli Agnelli. La macchina di cui vi parliamo oggi, però, nasconde un terribile segreto.

Potrebbe interessarti >>> Ricordate la Fiat 126? E’ l’utilitaria più venduta | Adesso spunta un modello mai visto prima

Fiat Coupé del 1999, caratteristiche

La Fiat Coupé del 1999 di cui vi parliamo si trova in vendita sul sito catawiki. Al momento in cui è scritto l’articolo, l’offerta più alta è di soli 1.050 euro. L’auto si trova in Polonia, essendo il proprietario polacco, ed è in ottime condizioni meccaniche.

fiat coupé asta
Fiat Coupé (catawki.com)

Potrebbe interessarti >>> Avete mai visto la Fiat Seicento più potente del mondo? Un mostro da 500 cavalli

Pure la vernice è in buone condizioni, e in generale la vettura ha avuto un tagliando di recente. Tuttavia, ecco che qui c’è l’inghippo. Infatti, ai puristi non farà piacere sapere cosa è stato fatto con la motorizzazione della Fiat Coupé.

La più veloce Fiat di sempre, difatti, monta un impianto GPL BRC. Esso è stato montato nel 2003, e ha percorso 15mila Km. In pratica, l’auto è possibile guidarla sia a benzina che a GPL. Tuttavia, per i puristi questa è un’offesa, in quanto molte versioni del veicolo hanno avuto il turbo a spingerla.

Fiat Coupe in vendita (Catawiki)
Fiat Coupe in vendita (Catawiki)
Impostazioni privacy