Bmw non è solo berline e suv: la 128ti è un concentrato di emozioni | Tutti i dettagli

Incredibile ma vero, esiste una BMW che nessuno ha mai o quasi mai preso in considerazione. Ecco la 128ti.

Le macchine di BMW sono tra le più ambite al mondo. Sia per i giovani, sia per i patentati già da un po’ o da molto, le auto della casa tedesca hanno un fascino difficilmente eguagliabile. Tuttavia, ce n’è una che nessuno o quasi si è filato.

bmw 128
BMW 128ti (press.bmwgroup.com)

Incredibile ma vero, la 128ti è passato in secondo piano per non dire in terzo piano. Ciò nonostante le lettere t e i le quali stanno per Turismo Internazionale. Di internazionale, però, la fama certamente non è stata tale.

Il motivo, forse, è da ricercarsi nel fatto che la BMW 128ti è contenuta nei modi, oltre che nella carrozzeria. Insomma, qualcuno potrebbe appiccicarci sopra il marchio di Volkswagen e nessuno si accorgerebbe della differenza.

Potrebbe interessarti >>> Bmw M4: il tuning americano fa paura | Se avesse le ali potrebbe decollare

BMW 128ti, caratteristiche

La BMW 128ti, come detto, non spicca per grandi doti, quantomeno visive. Il fascino tipico delle macchine del marchio tedesco è venuto decisamente meno. Almeno questo è quanto recepiamo dopo un anno dall’uscita del mezzo.

bmw 128ti
BMW 128ti (press.bmwgroup.com)

Potrebbe interessarti >>> Una spider BMW con delle caratteristiche inaspettate che la rendono unica al mondo

Forse a salvarsi è solo il motore, ovvero il più potente 4 cilindri della casa tedesca, che raggiunge una potenza di ben 261 cavalli. Ciò che però stride parecchio, è la mancanza della storica trazione posteriore, con la sostituzione al suo posto di quella anteriore.

A livello di interni, poi, la BMW 128ti presenta chiaramente un sistema di infotainment all’avanguardia, e permette di collegarsi al WI-FI. Inoltre, molto buono è l’assistente vocale che riesce a capire al meglio le voci e a rispondere prontamente.

Impostazioni privacy