Una spider BMW con delle caratteristiche inaspettate che la rendono unica al mondo

Recentemente sul web è comparso un annuncio che mette in vendita una BMW spider distribuita in un particolare colore molto raro. Vediamo se l’acquisto vale la spesa. 

A volte, sul web si possono trovare truffe belle e buone, basti pensare alla assurda Lamborghini indiana basata sul telaio di una umile Honda Civic.

Altre volte però, quando un’offerta sembra allettante, si scopre che lo è davvero. E’ ora di scoprire quale di queste due eventualità si sia verificata con questa rara spider della BMW.

Z1
La BMW Z1 (Jalopnik)

Partiamo con un po’ di storia della BMW Z1, il modello in questione: la cuginetta spider della indimenticabile BMW M1 nacque alla fine degli anni 80 per il mercato europeo, specie quello italiano.

La vettura, caratterizzata da portiere molto particolari e da un design che richiamava l’onnipresente linea a cuneo di fine anni 70, venne costruita in circa 8.000 esemplari, pochi dei quali sono poi sbarcati negli USA.

L’auto sapeva anche correre grazie al suo motore da 170 cavalli che poteva spingerla ad oltre 200 chilometri orari, toccando i 100 in circa 8 secondi.

Con una linea simile, è quasi difficile pensare che questo modello sia stato prodotto dalla stessa casa che ha messo in vendita la Z3: questo la rende ancora più unica.

Ma in particolare, l’auto in vendita a Bonhams, una famosa casa di aste, è ancora più unica.

Un colore insolito per una tedesca

Quel bizzarro colore che secondo la casa produttrice si chiama “Magic violet” lo avete mai visto su un’altra BMW? No? Non dovete essere sorpresi. L’auto infatti è parte di un lotto di soli 228 esemplari usciti così dalla fabbrica.

Spider
La BMW Z1 all’asta (Jalopnik)

Ti potrebbe interessare anche -> La coupè che sembra una BMW – FOTO

Questo significa che il valore dell’auto aumenta sensibilmente per la sua rarità, specialmente considerando che ha quasi quarant’anni ed è a tutti gli effetti un’auto d’epoca.

La vettura inoltre ha avuto la fortuna di finire tra le mani di un proprietario che amava prendere i mezzi o passeggiare: l’auto avrebbe percorso appena 19 chilometri.

Al momento, l’asta è arrivata alla cifra di 22.500 Dollari e potrebbe salire ancora.

Del resto, quando si parla di automobili rare ed esclusive, bisogna essere pronti a svuotare il portafoglio.

Ti potrebbe interessare anche -> La VW Corrado come non l’avete mai vista 

Impostazioni privacy