Che succede se prendi due icone e le unisci? La fusione Renault è davvero cool

Il mondo cambia e quello delle automobili con lui. C’è chi esagera in maniera spropositata con le evoluzioni. In Francia ne sanno qualcosa.

Il continuo evolversi degli eventi, fin dagli albori, è stato giudice ed arbitro della storia degli esseri umani e delle loro imprese.

Il settore dell’automotive non è escluso da questa regola non scritta e infatti ogni avanza sempre di più verso un’innovazione che ha come obiettivo quello di rendere la vita delle persone e la tecnologia dei nostri amati mezzi a quattro ruote sempre più avanzata.

Renault fusione rally
Renault (Getty Images)

E poco importa se qualcuno si inventa un miscuglio di troppo, giusto? E’ successo ad una casa costruttrice di rilievo.

Renault 4 e Clio V6 insieme: fusione possibile

La fusione tra due automobili diverse è possibile e, con due splendide Renault, è stata resa realtà. I dettagli tecnici di una Renault 4 sono stati inseriti in una Renault Clio V6.

Il motore si trova nel retrotreno della particolare vettura ed è a trazione posteriore. Per permettere ciò sono state sacrificate le suddette macchine di cui una di queste era di prima generazione.

Potrebbe interessarti>>> Nuova Renault 5: svelata la data del ritorno in commercio, manca poco

Renault fusione rally
Fusione tra due Renault (autoblog.nl)

I parafanghi che sono stati montati erano appartenenti alla Renault 5 turbo. Gli esterni di questo speciale veicolo, larghezza esclusa, sono quelli disposti sulla normalissima Renault 4. Il suo propulsore regala ottime prestazioni; è infatti dotato di un V6 da 3 L in grado di erogare una potenza massima di 230 Cv. L’auto pesa intorno ai mille chilogrammi;  abbastanza leggera in effetti, il che la può rendere imprevedibile a determinate velocità.

Del resto, stiamo parlando di una vettura che debutterà al Rally Gumball 3000 in quel di Montecarlo, Venezia e Belgrado nei prossimi mesi.

I più fortunati potranno quindi ammirarla ad altissime velocità. Per chi odia l’attesa o non potrà essere presente, un’immagine sarà più che sufficiente.

Potrebbe interessarti>>> Il ritorno della Renault 4: il mito francese come non l’avete mai visto | Foto

Potrebbe interessarti>>> Come comprare una Clio 16V in edizione limitata con meno di 10mila euro

Impostazioni privacy