Come comprare una Clio 16V in edizione limitata con meno di 10mila euro

Nel mercato dell’usato bisogna essere lungimiranti. E questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per fare l’affare

Nel giro di pochissimo tempo assumerà lo status di auto d’epoca. Per questo forse quella che troviamo su Ebay è una delle ultime occasioni per accaparrarsela a un prezzo che definire stracciato è poco. Vediamo come fare.

Renault Clio 1.8i 16V
Renault Clio 1.8i 16V (Ebay)

La Renault Clio 1.8i 16V

Sul noto portale, infatti, troviamo in vendita una Renault Clio 1.8i 16V. Parliamo di una variante della nota utilitaria francese, che non ebbe vita lunghissima. Ma non mancò comunque di farsi apprezzare.

Il nome Clio I identifica la prima serie della Renault Clio, un’autovettura di fascia bassa (segmento B) prodotta tra il 1990 ed il 1998 dalla Casa automobilistica francese Renault.

Renault Clio 1.8i 16V bis
Il retro della Renault Clio 1.8i 16V (Ebay)

La 1.8 16v montava un motore della famiglia Fonte, con potenza di 137 CV (135 in versione catalizzata). Passa alla storia per essere la prima piccola Renault ad avere di serie un motore bialbero e plurivalvole. La sua velocità massima di 212 km/h (209 in versione catalizzata). Una piccola sportiva, insomma. Gli automobilisti apprezzarono molto le sue doti di accelerazione. Su strada, infatti, si comportava proprio come una sportiva. Stile pienamente da corsa, anche grazie ai cerchi in lega dal disegno specifico, parafanghi allargati ed una vistosa bombatura sul cofano, con presa d’aria integrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renault Clio: un’utilitaria usata da 80.000 euro! tutto VERO.

L’auto in vendita

Renault Clio 1.8i 16V interni
Gli interni della Renault Clio 1.8i 16V (Ebay)

La Renault Clio 1.8i 16V in vendita su Ebay costa appena 9.500 euro. E’ venduta da Auto Attiva srl e si trova a Cesano Maderno. La vettura è dotata di cambio manuale e di airbag. Data di immatricolazione ottobre 1992 con emissioni Euro 1 e alimentata a benzina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quando la Williams costruiva utilitarie | Storia della Clio da F1

Di colore grigio, tra le peculiarità troviamo l’ABS, il servosterzo, i cerchi in lega di cui abbiamo già parlato e la chiusura centralizzata.  La versione “Cuoio” è un modello molto raro. E’ riconoscibile dalla targhetta di riconoscimento con numero 23L. Nasceva unicamente in colore grigio met tungsteno con pelle originale Nero. Il rivenditore assicura una serie di accorgimenti e manutenzioni effettuate di recente.

Cinque posti per 1764 cc di cilindrata. La Renault Clio 1.8i 16V in vendita su Ebay ha percorso 174210 chilometri. Insomma, non è di primo pelo. Ma, d’altra parte, come può esserlo una (quasi) auto d’epoca?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trezor: la hypercar di Renault che non ha nulla da invidiare alle colleghe

Annuncio Clio 16v eBay
Annuncio Clio 16v eBay
Impostazioni privacy