Trezor: la hypercar di Renault che non ha nulla da invidiare alle “colleghe”

Ammiccando alle auto da corsa d’epoca, Renault Trezor Concept invita a scavalcare i fianchi della carrozzeria per entrare nell’abitacolo

Renault Trezor 3
Il retro della Renault Trezor (Renault)

La Renault Trezor Concept rientra nel processo di rinnovamento del design Renault che interessa tutta la gamma della casa automobilistica francese. Linee semplici, sensuali e accoglienti, muso caratteristico, firma luminosa a forma di “C”.

La Renault Trezor Concept

Renault Trezor 2
Gli interni della Renault Trezor (Renault)

Inizialmente abbozzata con Renault Dezir Concept e incarnata dalla Nuova Renault Clio, Renault Trezor Concept rappresenta la maturità del design del nostro marchio. Sul cofano, Renault Trezor Concept è dotata di un ingresso aria a forma di nido d’ape, che richiama la struttura posteriore della carrozzeria. Sul fianco lato conducente, lo sportellino del carburante è stato sostituito da un indicatore analogico che segnala il livello di carica elettrica. Infine, sul retro, una firma luminosa a fibre ottiche integra una luce laser di colore rosso.

Grazie al colore rosso predominante, il design interno di Renault Trezor Concept è sensuale e accogliente, decisamente incentrato sul piacere di guida generato dall’utilizzo di materiali pregiati. Come il legno e la pelle. Coniugando artigianato e tecnologia, il cockpit preannuncia gli interni ancora più lineari, raffinati e connessi dei nostri futuri modelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva la macchina che si monta come un mobile Ikea – FOTO

Ispirata alle auto da corsa

Ammiccando alle auto da corsa d’epoca, Renault Trezor Concept invita a scavalcare i fianchi della carrozzeria per entrare nell’abitacolo. Il lato sportivo e sensuale dell’accesso alla vettura è accentuato dalla pelle rossa che riveste il montante superiore della carrozzeria. I poggiatesta arretrano automaticamente, per invitare a salire a bordo.

La Renault Trezor Concept  è lunga 4,70 metri, larga 2,18 metri ed alta 1,08 metri. Monta un motore da 260 KW (350 CV), permette alla Trezor di accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi.

Si apre su un cruscotto in legno rosso, in cui è stato ricavato un vano portabagagli. Autentici bauletti su misura, trattenuti da cinghie in pelle, affiancano i sedili in pelle liscia di colore rosso intenso. Il cruscotto lineare mette in risalto un abitacolo tecnologico dotato di un ampio touchscreen. Anche il volante rettangolare è provvisto di schermi touch. Che sostituiscono i tradizionali gruppi di selettori.

Impostazioni privacy