Nuovo Trafic SpaceNomad di Renault cambia il concetto di camper | Caratteristiche, prezzo e offerte

La robustezza di Trafic e le innovazioni effettuati dagli specialisti Renault rendono SpaceNomad un ottimo compagno di viaggio

Per quest’estate ormai è andata. Ma, dalla prossima, un nuovo interessante camper arriverà sul mercato, per ampliare la scelta di chi ama questo tipo di vetture ed esperienze. Nei prossimi giorni, infatti, Renault presenterà ufficialmente il Nuovo Trafic SpaceNomad, che arriverà nel 2022.

Trafic SpaceNomad (Renault) interni
Gli interni del Trafic SpaceNomad (Renault)

Il Nuovo Trafic SpaceNomad

Trafic SpaceNomad (Renault) 2
Trafic SpaceNomad (Renault)

La robustezza della versione base di Trafic e le innovazioni effettuati dagli specialisti Renault rendono SpaceNomad un ottimo compagno di viaggio.  Con i suoi quattro o cinque posti e le dimensioni compatte, SpaceNomad può essere utilizzato come una normale autovettura per l’uso quotidiano.

Il SpaceNomad 4 offre tutto ciò di cui c’è bisogno in uno spazio compatto con quattro posti a sedere e quattro letti. Il Grand SpaceNomad 5, basato su un Trafic L2, con il suo sedile posteriore leggermente più grande offre 5 posti a sedere e un interno leggermente più ampio. Grazie all’attrezzatura da campeggio e a due grandi letti, offre anche un comfort ottimale per viaggi lunghi e brevi ed è quindi il compagno ideale per chi ama l’avventura.

Il Nuovo Trafic SpaceNomad di Renault è dotato di una doccetta esterna nella parte posteriore del veicolo, di grandi cassetti sotto il bancone, ideali per depositare l’attrezzatura da sci. E, a proposito di sci e di neve, riscaldamento a gasolio da 2000 W con funzionamento ottimale fino a 2500 metri di altitudine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La russa che in 40 anni non si è mai rifatta ed ha un cuore italiano

Motore, prezzo e offerte

Trafic SpaceNomad (Renault) interni 2
La zona notte del Trafic SpaceNomad (Renault)

Grazie al nuovo motore da 2,0 litri della quinta generazione e al cambio automatico a doppia frizione EDC, TRAFIC SpaceNomad è dotato della tecnologia più innovativa e offre più potenza (+25 CV) e più coppia (+40 Nm), riducendo allo stesso tempo il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper costa solo 10mila euro e si trasforma in una vera casa in pochi minuti

Il sistema AdBlue, inoltre, riduce significativamente le emissioni inquinanti senza compromettere le prestazioni del motore. Il serbatoio aggiuntivo da 20 l è semplice da riempire ed è facilmente accessibile dalla zona di rifornimento a destra della portiera del conducente. È possibile riempirlo in maniera semplice ed economica anche alla pompa di carburante.

Il sistema “Stop & Start” consente poi di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica. La tecnologia “Stop & Start” spegne il motore quando il veicolo è fermo (ingorgo stradale, semaforo rosso, ecc.) e lo riaccende per ripartire quando viene inserita la marcia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’estate 2021 sarà ricordata come quella della rivincita del camper

Il Nuovo Trafic SpaceNomad di Renault è prezzato 57.200 euro, ma grazie al Premio Swiss si possono avere fino a tremila euro di sgravi. Con un acconto di poco più di 13mila euro, inoltre, si può acquistare il Nuovo Trafic SpaceNomad di Renault a 489 euro al mese.

Impostazioni privacy