La Ferrari che costa come un’utilitaria | Ecco quale scegliere e come va

Su Katawiki la troviamo in vendita all’asta a un prezzo più che accessibile. Soprattutto perché parliamo di una Ferrari

Costa poco. Ed è pure rara. Se poi, aggiungiamo anche che si tratta di una Ferrari. Cosa volete di più dalla vita? Il fatto di poterla avere, ovviamente. E, allora, non vi resta che fare un’offerta su Katawiki. Perché l’auto è in vendita.

Ferrari Mondial 8 (Katawiki)
Ferrari Mondial 8 (Katawiki)

L’auto della rinascita

Quest’auto nacque per risollevare morale, reputazione e bilancio della Ferrari. La Dino 308 GT4 – che l’aveva preceduta – non aveva infatti avuto il successo sperato. Secondo Enzo Ferrari, non per l’impostazione meccanica come coupé 2+2 con motore centrale, ma per il design realizzato da Bertone. Per questo motivo venne proposta, nel 1980, la realizzazione di una nuova vettura, denominata Mondial 8.

Ferrari Mondial 8 (Katawiki) interni
Gli interni della Ferrari Mondial 8 (Katawiki)

La denominazione Mondial era dedicata alla vittoria nel campionato mondiale di F1 dell’anno precedente, come già fatto per un celebre modello degli anni cinquanta. Insomma, la Ferrari si affidò anche un po’ a scaramanzia e cabala.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 500 Mondial: una delle più belle Rosse mai costruite. All’asta ad un prezzo incredibile

L’auto in vendita

Questa Ferrari Mondial 8 era stata consegnata in origine in Germania nel 1982; è in condizioni completamente originali. La Mondial 8 è bellissima e in ottime condizioni tecniche ed estetiche. Ha ricevuto un tagliando importante di recente presso uno specialista Ferrari e non ha problemi noti. C’è molta documentazione che mostra la storia e la manutenzione dell’auto e sono disponibili anche tutte le fatture di manutenzione recenti.

La Ferrari ha piccole imperfezioni, ma da quanto vediamo non sembra niente di serio. La Ferrari è stata tenuta in deposito e guidata solo con il bel tempo negli ultimi anni. La vettura è dotata di una copertura personalizzata da interno ed esterno.

Ferrari Mondial 8 (Katawiki) annuncio
Ferrari Mondial 8: l’annuncio su Katawiki

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come andava la Ferrari più iconica di sempre? La video recensione integrale con un tester d’eccellenza

Della Ferrari Mondial 8 furono costruiti solo 703 esemplari.  L’auto adottava un motore V8 di 2926 cm³ da 214 CV derivato da quello della Ferrari 308 GTB abbinato ad un’alimentazione ad iniezione Bosch K-Jetronic. La velocità massima è di 220 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un rottame arrugginito che costa più di una Ferrari: ecco perché lo compreranno

Su Katawiki la troviamo in vendita all’asta a un prezzo più che accessibile. Soprattutto perché parliamo di una Ferrari: 23mila euro.

Impostazioni privacy