Ferrari 500 Mondial: una delle più belle “Rosse” mai costruite. All’asta ad un prezzo incredibile

All’asta una delle più belle macchine sfornate da Maranello, la Ferrari 500 Mondial ad un prezzo incredibile.

Quando nella stessa frase si nominano Ferrari e asta ci si fionda subito a vedere di cosa si tratta. Direttamente dal sito bringtrailer, ecco che possiamo notare uno dei pezzi più rari e belli mai sfornati da Maranello.

ferrari 500 mondial asta
Ferrari 500 Mondial (bringtrailer.com)

Stiamo parlando della mitica Ferrari 500 Mondial, autovettura da competizione prodotta tra il 1953 e il 1955 in soli 31 esemplari. In particolare, la macchina in questione è una delle 22 spider Serie I, e tra di esse è una delle 16 fatte da Pininfarina.

L’offerta al momento della scrittura dell’articolo è di 1 milione di dollari, una cifra chiaramente altissima, ma che è normale per un pezzo del genere. Infatti, stiamo parlando di una Ferrari che ha corso e vinto gare importantissime, come il Kanonloppet e il campionato svedese di ice racing.

Potrebbe interessarti >>> Dopo il 26 settembre se arrivasse l’Apocalisse, qualcuno sarà salvo grazie a queste auto

Ferrari 500 Mondial, caratteristiche

La Ferrari 500 Mondial Spider Pinifarina del 1954 in questione è quindi un pezzo più unico che raro. Inoltre la macchina è giunta fino ai giorni nostri ben messa, e con addirittura delle diversità nei pezzi meccanici, come il motore.

ferrari 500 mondial spider pininfarina
Ferrari 500 Mondial (bringtrailer.com)

Potrebbe interessarti >>> Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: restyling “si fa per dire” | Caratteristiche e prezzo

Montato nel 2019, esso è un 4 cilindri in linea costruito nel 2014 secondo le specifiche della 750 Monza, altra macchina del cavallino prodotta negli anni 50. A livello estetico, poi, il rosso chiaramente domina tutto l’esterno, a rappresentazione dell’eterno colore simbolo della Ferrari ancora oggi in tutto il mondo.

Passando infine agli interni, ecco che i sedili sono blu e in alluminio, così come i pannelli del resto della macchina. Il volante, poi, è tipico delle corse di una volta, viste le tre razze e il bordo di legno. Insomma, magari non sarete milionari, ma certamente possedere una Ferrari 500 Mondial sarebbe meraviglioso.

Impostazioni privacy