Dopo il 26 settembre se arrivasse l’Apocalisse, qualcuno sarà salvo grazie a queste auto

Tredici auto in tutto. Saranno “battute” tra il 25 e il 26 settembre dalla casa australiana Lloyds Classic Car Auctions

La saga di Mad Max è una delle più longeve del panorama hollywoodiano. Ideata e diretta da George Miller, ha fatto conoscere al grande pubblico un attore iconico come Mel Gibson. L’ultimo capitolo, “Mad Max: Fury Road”, è del 2015 e ha per protagonista Tom Hardy. Ruolo molto importante è riservato alle autovetture. Presto, alcune di quelle utilizzate nel film, saranno in vendita.

Mad Max - Fury Road (Wikipedia)
Una scena di Mad Max – Fury Road (Wikipedia)

La saga di Mad Max

La storia è ambientata in uno scenario post apocalittico, a eccezione del primo film, nel quale la guerra nucleare non è ancora scoppiata, ma l’ambientazione è comunque distopica. Il film vede come protagonista l’ex poliziotto Max Rockatansky, detto “Mad Max” oppure “Max il pazzo”, interpretato dall’attore Mel Gibson e successivamente da Tom Hardy, il Bane che si scontra contro Batman nell’ultimo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro, di Christopher Nolan.

Mel Gibson, George Miller e Tom Hardy alla prima di Mad Max - Fury Road (Getty Images)
Mel Gibson, George Miller e Tom Hardy alla prima di Mad Max – Fury Road (Getty Images)

I primi tre film sono interpretati da Mel Gibson: Interceptor (1979), Interceptor – Il guerriero della strada (1981), Mad Max oltre la sfera del tuono (1985). Trent’anni dopo, nel 2015, arriverà il sequel che Mel Gibson non volle mai girare: Mad Max: Fury Road, in cui il protagonista è appunto Tom Hardy.

Ancor più che nei precedenti tre, il quarto capitolo riserva un ruolo molto importante alle autovetture. Di certo non utilitarie… Ora alcune di esse andranno in vendita all’asta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’incredibile ritrovamento a Dubai: il Bat-Tank de Il Cavaliere Oscuro

Le auto in vendita

Tredici in tutto. Saranno “battute” tra il 25 e il 26 settembre dalla casa australiana Lloyds Classic Car Auctions. All’asta finiranno due tra le auto più iconiche di quel film: la War Rig di Furiosa (interpretata da Charlize Theron) e l’imponente Doof Wagon. Un vero e proprio bestione. Si tratta, evidentemente, di auto “da film”. Palesemente costruite e allestite per essere adatte a un mondo che è sopravvissuto a malapena alla guerra nucleare. Ma non saranno le uniche.

Mad Max - Fury Road (Imdb)
Una delle auto di Mad Max – Fury Road (Imdb)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi: la sua moto sembra una navicella spaziale stile Mad Max

Tra le autovetture più “normali”, anche una Chevrolet Coupé V8 del 1932, una Cadillac “Gigahorse” e la “Razor Cola” Falcon Coupé. Non resta che seguire l’evoluzione di queste “aste pazze”. Pazze, proprio come Max….

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Ferrari che è “la fine del mondo”, un'”Apocalisse” made in Italy