Alfa Romeo a un passo dal “baratro”: ecco l’auto che potrebbe salvarla – Foto

Un mix equilibrato di stile, estetica e tutto ciò che un appassionato di automobili richiede. Ora tocca ad Alfa Romeo battere un colpo…

Che ne sarà di Alfa Romeo? E’ una domanda che frulla in testa, da settimane, da mesi, a tutti gli appassionati. Sono tantissimi, infatti, i fan della casa automobilistica di Arese. E un futuro così incerto non può non destare preoccupazioni.

Alfa Romeo Giulia GTS
Alfa Romeo Giulia GTS (yankodesign)

Per questo, ogni volta che trapela qualche novità sulla Alfa Romeo, si spera sempre che quella possa essere la notizia o il nuovo arrivo della rinascita. D’altra parte, parliamo di una delle aziende che hanno fatto la storia dell’automotive. Non solo a livello nazionale. Ma anche planetario.

Alfa Romeo è un marchio automobilistico guidato dall’emozione dell’amore. Gli appassionati di auto possedevano le quattro ruote del marchio italiano perché se ne innamoravano all’istante, piuttosto che per il bisogno di acquistarne una.

Tutto questo ci porta alle auto sbalorditive che il marchio ha prodotto nel corso degli anni, tra cui Giulia Quadrifoglio Gta, Montreal, Disco Volante Spider o Tipo 33 Stradale. Mentre tutte queste auto appariscenti diedero le basi per la grandezza del marchio, la serie GT degli anni ’60 e ’70 non è in alcun modo mai stata messa in ombra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo cede all’elettrico, ma lo fa in grande stile con un tocco vintage: Giulia GT-e

La speranza Alfa Romeo GTS

L’ultimo nome della speranza è Alfa Romeo GTS. La coupé Alfa Romeo GTS è un mix equilibrato di stile, estetica e tutto ciò che un appassionato di automobili richiede da un moderno quattro ruote compatto.

Alfa Romeo Giulia GTS (yankodesign)
Alfa Romeo Giulia GTS (yankodesign)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo: Il possibile ritorno di un mito in versione elettrica, la GTV

La coupé sportiva è al passo con i migliori modelli Alfa Romeo grazie al design senza tempo molto apprezzato. Mentre il marchio si batte per la sopravvivenza, una ventata d’aria fresca viene infusa da un designer automobilistico. Che suggerisce così un’idea di rinascita per far risorgere la gloria perduta. Guilherme Neves Araujo ha firmato l’Alfa Romeo GTS che sembra seguire la strada dei veicoli elettrici. La concept car ha il fascino del modello GTA 2000 con l’infusione di un elemento del modello.

Nella parte anteriore, il veicolo sembra uscito dall’ala di design del progetto Alfa Romeo. Le dimensioni complessive ricordano la Polestar 1, un altro segno rivelatore che la GTS è un veicolo elettrico in divenire. Gli ampi passaruota rimandano verso l’influenza della muscle car. Ma le proporzioni sono comunque equilibrate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo Giulia GT rinasce col biturbo dello Stelvio da 500 cavalli Ovviamente Limited Edition

Chissà che questo concept di Guilherme Neves Araujo non possa essere apprezzato da chi comanda in Alfa Romeo e guidare la rinascita…

Impostazioni privacy