Alfa Romeo cede all’elettrico, ma lo fa in grande stile con un tocco vintage: Giulia GT-e

Giochiamo un po’ con quello che potrà accadere. Con le caratteristiche e il prezzo di una vettura che potrebbe dare la svolta ad Arese

Piaccia o no, quella è la strada. Anche Alfa Romeo dovrà piegarsi all’elettrico. Cercherà di farlo senza snaturare la propria storia, il proprio brand, la propria filosofia. Ma, siamo certi, entro qualche anno, alcuni modelli iconici della casa di Arese, saranno elettrici.

Sì, perché il mondo va verso quella direzione. Un decennio, poco più. Questo il timing che ormai da settimane andiamo scandendo. Se, da un lato, l’elettrificazione sicuramente scompagina i piani di alcune case automobilistiche, dall’altro potrebbe essere un’ancora di salvezza.

Nel caso di Alfa Romeo, infatti, le novità legate alla “svolta green” potrebbero rappresentare un cambio di rotta importante anche sotto il profilo delle vendite. Che, come sappiamo, non sono propriamente all’apice della storia. Stellantis auspica esattamente questo nella progettazione che porterà all’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica.

Alfa Romeo GTe (motori.news)
Alfa Romeo GTe (motori.news)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo Giulia GT rinasce col biturbo dello Stelvio da 500 cavalli  Ovviamente Limited Edition

La vettura in cantiere

E allora, è lecito immaginare una Alfa Romeo GT elettrica. Nel giro di pochi anni. Magari anche prima di quello che pensiamo oggi. Un’auto che, nonostante ciò non sarebbe “meno” Alfa Romeo. Con le sue luci full LED, con gli enormi cerchi in lega. Magari una telecamera a sostituire gli specchi retrovisori.

L’Alfa Romeo GT elettrica la immaginiamo lunga intorno ai 460-465 cm, ma con tre porte. Perché l’animo sportivo deve rimanere nelle vene. E nel motore. Con 220 ed i 350 CV a trazione posteriore. Oppure integrali con doppio motore e circa 450-500 CV.

Alfa Romeo GTe (motori.news)
Alfa Romeo GTe (motori.news)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo: Il possibile ritorno di un mito in versione elettrica, la GTV

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo, novità in arrivo su tutta la gamma: tornerà il Castello? Ecco quello che sappiamo

Un prezzo? Tra i 45mila e i 50mila euro.

Impostazioni privacy