Alfa Romeo, novità in arrivo su tutta la gamma: tornerà il “Castello”? Ecco quello che sappiamo

Alfa Romeo è uno dei marchi da rilanciare per Stellantis, e nel 2022 ci aspettiamo grandi cose. Vi riportiamo alla mente il “castello” del biscione.

Alfa Romeo è uno dei marchi da rilanciare per Stellantis, vista la storia e l’amore per le macchine mostrate dagli appassionati e non solo. Difatti, a breve dovranno esserci novità per la seconda generazione della Giulia, la berlina sportiva che promette nuove vette di performance.

alfa romeo suv
Alfa Romeo Stelvio (alfaromeo.it)

Non solo Giulia per il biscione, visto che prossimamente dovrebbero esserci annunci su un ampliamento della gamma, con l’arrivo di modelli più storici come MiTo e la Giulietta. Oltre ovviamente ai SUV, come Brennero e Tonale.

Proprio riguardo ai macchinoni più in voga ormai da anni nel settore dell’automotive mondiale, ecco che Alfa Romeo potrebbe ripensare anche a un suo vecchio cavallo di battaglia, che negli anni si è perso. Il cosiddetto Castello, un enorme veicolo a ben 7 posti.

Potrebbe interessarti >>> Anche i ricchi piangono.. I 5 vip che hanno distrutto le loro supercar in un incidente

Alfa Romeo Castello

alfa romeo castello
Alfa Romeo Castello (instagram)

Come detto, Alfa Romeo Castello si ipotizzava potesse essere il nuovo SUV del biscione, con 7 posti e soprattutto motorizzazione elettrica. Tuttavia, queste premesse si sono spente facilmente, così come l’entusiasmo dietro di esso. Il mercato, però, ha rivitalizzato tutto ciò.

Potrebbe interessarti >>> Oltre 200 auto d’epoca abbandonate: andranno all’asta a partire da 140 euro. Ecco dove trovarle

A livello di caratteristiche, addirittura questo nuovo macchinone avrebbe dovuto superare di ben 20 cm in lunghezza lo Stelvio (parliamo della macchina non del monte!), ma anche larghezza e lunghezza sarebbero dovuti essere maggiori. Alla fine, tutto ciò potremmo forse vederlo nei già citati Brennero e Tonale.

Questi due nuovi SUV di Alfa Romeo, infatti, sono sempre più vicini, con il loro annuncio che pare essere dietro l’angolo. Gli ultimi mesi del 2021, quindi, saranno quelli più decisivi per il futuro del biscione, che da marchio talvolta grande, dovrà diventare nuovamente internazionale.

Impostazioni privacy