Alfa Romeo Giulia GT rinasce col biturbo dello Stelvio da 500 cavalli – Ovviamente Limited Edition

L’Alfa Romeo Giulia riprende vita, sia quella in versione GT che quella Quadrifoglio. Ecco Emilia GT Veloce, un restomod affascinante.

Gli anni recenti si stanno rendendo particolari nel mondo dell’automotive per la continua comparsa dei cosiddetti restomod, ovvero il restauro di modelli d’auto in disuso però aggiornati con le tecnologie e il design contemporanei.

emilia gt veloce
Emilia GT Veloce (emilia-gt.com)

Adesso è toccato a Alfa Romeo Giulia subire questa sorte, e il risultato è decisamente affascinante. Infatti, dalla collaborazione tra Emilia Auto e Vela Performance ecco la nascita di Emilia GT Veloce, nata dall’insieme di Alfa Giulia GT e Quadrifoglio.

Un restomod decisamente accattivante, che tiene in alto un design più antico soprattutto sul posteriore, ma che poi andando verso l’anteriore diventa decisamente più moderno. Al momento possiamo vedere solo i render, ma nel 2022 si potrà assistere alla vera Emilia GT Veloce dal vivo.

Potrebbe interessarti >>> Che fine hanno fatto le auto di Maradona? Eccone 4 “sparite”, valore oltre 1 milione di euro

Emilia GT Veloce, caratteristiche

Emilia GT Veloce sarà prodotta in soli 22 esemplari e il prezzo non è per niente abbordabile, infatti si parla di circa 400mila euro al pezzo, veramente tanti. Certo, però, le parti meccaniche sono di alta qualità, visto che il motore è un V6 biturbo usato pure da Alfa Stelvio e Giulia Quadrifoglio.

emilia gt veloce
Emilia GT Veloce (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Ha fatto più danni della bomba atomica, il mondo dice addio alla benzina tradizionale

La potenza quindi è di ben 510 cavalli, un numero alto per un restomod. Passando agli esterni, come detto l’anteriore è più moderno del posteriore, in particolare nella zona del frontale, decisamente futuristico. Inutile dire, poi, che il colore rosso rende l’auto ancora più affascinante.

Per quanto riguarda gli interni, infine, ecco che l’originale non è stato toccato, anche se ci sono modifiche inerenti l’equipaggiamento di base, come il climatizzatore automatico, gli specchietti retrovisori elettrici, e il sistema di infotainment.

Impostazioni privacy