Maserati presenta un nuovo bolide: è l’erede della MC12 – VIDEO

Dopo la leggendaria MC12, Maserati ha qualcos’altro in serbo. Per chi non l’avesse ancora vista, ecco a voi la nuova supercar del Tridente. 

Al giorno d’oggi, Maserati è un marchio legato più al lusso che allo sport. Eppure, la casa del Tridente sta piano piano cercando di scollarsi questa pesante etichetta.

Mase
Maserati MC20 (Wikipedia)

Infatti, il Tridente sta seguendo un vero e proprio ritorno al passato sportivo che l’ha caratterizzata negli anni 50 e 60. Un primo passo verso questa direzione è stato mosso nel 2000 con la Maserati MC12.

Anche il 2021 però sarà un anno importantissimo per la casa italiana: Maserati ha infatti presentato quella che è l’erede spirituale della supercar da oltre 600 cavalli, prodotta in poche decine di esemplari.

Il nome della vettura riprende quello della sua “mamma” con la sigla Maserati MC20. La vettura – con una linea che non ha nulla da invidiare ad una Ferrari – potrebbe imporsi prepotentemente sul mercato molto presto.

Scopriamo insieme questo incredibile e speciale bolide targato Maserati allora.

Ti potrebbe interessare anche -> Stellantis rilancia Maserati come brand Top con investimento stratosferico

Maserati MC20: la concorrenza resta col fiato sospeso

Non è un settore facile quello delle supercar. Per questo, la concorrenza può già iniziare a preoccuparsi di fronte ad una vettura come la MC20 che entra a gamba tesa nel mercato con caratteristiche di prim’ordine.

La vettura monta un motore V6 da 3,0 litri estremamente performante. Nonostante un peso di ben una tonnellata e mezzo, la MC20 si muove senza difficoltà a velocità molto elevate.

Maserati MC20
Le portiere “volanti” della MC20 (Wikipedia)

Ti potrebbe interessare anche -> La Supercar olandese che non conosci 

Le caratteristiche tecniche della vettura – come rivela anche il listino Maserati – sono in linea con le concorrenti. Anche i cronisti che hanno provato l’auto sembrano molto soddisfatti.

Che dire poi del profilo estetico? Quale portiere in stile Lamborghini Countach sono un dettaglio sopraffino che si combina perfettamente ad una linea moderna con dettagli classici come la griglia Maserati anteriore.

La livrea bianca, segno distintivo della MC12, sembra la scelta più in linea con lo spirito della vettura che dovrebbe costare attorno ai 216.000 Euro da nuova.

Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti è ancora l’auto più costosa al mondo

Maserati saprà dunque imporsi in questo complicato spicchio del mercato mondiale?

Impostazioni privacy