E se Tesla producesse anche una motocicletta? Ah no, esiste già, ve la sveliamo – Foto

Tesla è un’azienda sempre in espansione anche se manca un reparto dedicato alle moto. Due designer si sono sostituiti a Musk.

Tesla è un’azienda sempre in espansione nei mercati già forti e in quelli in crescita. Macchine di ogni segmento e camion sono le divisioni principali per Musk e i suoi, così come la corsa spaziale. Tuttavia manca un reparto che si occupi di motociclette.

tesla moto elettrica
The Sokudo (instagram)

Per questo, due designer americani si sono sostituiti alla compagnia e hanno messo in piedi una moto elettrica marchiata Tesla. Il suo nome è The Sokudo, realizzata da Ash Thorp e Carlos Colorsponge, e certamente già fa storcere il naso ma al contempo battere i cuori.

La realizzazione di questa moto elettrica è stata molto difficile per i designer, tanto che per Thorp è una delle cose più impegnative mai fatte. Il risultato è ovviamente sui generis, con caratteristiche provenienti direttamente dalla Ducati.

Potrebbe interessarti >>> La carica dei “101” dell’est: un “mastino” in mezzo a 100 cuccioli – Foto

The Sokudo, caratteristiche

Chissà se in Ducati saranno felici di sapere che The Sokudo è stata costruita dopo che una delle loro moto è stata fatta a pezzi. Già, perché per accelerare lo sviluppo del prototipo una moto di Borgo Panigale è stata ridotta in parti più piccole, poi riadattate per il concept.

moto elettrica tesla
The Sokudo (instagram)

Potrebbe interessarti >>> Il veicolo elettrico che rivoluzionerà la mobilità. Il motivo? Ha qualcosa in meno di un’ auto

Come si evince dalle immagini, poi, ecco che la carena è molto bassa quasi a toccare il terreno. Questa è una caratteristica importante del mezzo, così come il forcellone con la sua apertura e le ruote a disco con gomme slick.

Insomma, The Sokudo è un bell’esempio di come potrebbe essere la moto Tesla del futuro. Tuttavia, Musk e i suoi ci hanno abituato nel corso degli anni a cose totalmente diverse dai concetti ordinari, quindi magari anche la futura motocicletta sarà totalmente diversa da come la immaginiamo noi e i due designer autori di The Sokudo.

Impostazioni privacy