Il veicolo elettrico che rivoluzionerà la mobilità. Il motivo? Ha qualcosa in meno di un’ auto

I veicoli elettrici stanno invadendo sempre di più il mercato dell’automotive mondiale. Stavolta ne arriva uno davvero particolare. Il motivo? Ha qualcosa in meno degli altri…

I veicoli elettrici stanno invadendo sempre di più il mercato dell’automotive mondiale. La spinta data dal riscaldamento globale e dall’arrivo della pandemia ha cambiato per sempre il modello di trasporti del presente e soprattutto del futuro.

electra meccanica
SOLO (electrameccanica.com)

L’ultimo ritrovato tra i veicoli green è quello di Electra Meccanica, denominato SOLO, che addirittura possiede solamente 3 ruote. L’azienda canadese il prossimo 4 ottobre consegnerà chiavi in mano le prime macchine ai clienti, in un evento a Los Angeles.

Dopo tanto tempo passato a testare SOLO, ecco che quindi Electra Meccanica è pronta a far sbarcare definitivamente sul mercato il proprio veicolo elettrico. Esso nei pensieri dell’azienda permetterà addirittura di rivoluzionare il mondo dei trasporti.

Potrebbe interessarti >>> Ford Bronco: una leggenda americana pronta ad attraversare l’oceano per sbarcare in Europa

SOLO di Electra Meccanica, caratteristiche

SOLO di Electra Meccanica è quindi un veicolo elettrico, con la principale caratteristica rappresentata dalle sole 3 ruote, invece delle tradizionali 4. Inoltre, acquistandolo si avranno una serie di benefit da parte dell’azienda canadese, come 160 Km di autonomia, non male per un mezzo  usare in città.

electra meccanica solo
SOLO (electrameccanica.com)

Potrebbe interessarti >>> Svelata la Ferrari GT Cross, il suv che anticipa la Purosangue – Foto

Per averlo, però, ecco che bisognerà sborsare non poco, ovvero 18mila dollari. Tuttavia è possibile prenotarlo per soli 250 dollari al giorno, un affare per chi deve sbrigare una commissione e non ha a disposizione una macchina per farla.

L’esperienza a bordo del SOLO, poi, è stata definita da alcuni come quella di un go-kart, ma internamente l’auto è molto tecnologica. Infatti, ecco il sistema di intrattenimento via Bluetooth e USB, telecamera per la marcia indietro, strumenti digitali LCD, accesso alla macchina senza chiave ma da remoto, e ovviamente non può mancare l’aria condizionata.

Impostazioni privacy