Svelata la Ferrari GT Cross, il suv che anticipa la Purosangue – Foto

Un tributo all’intramontabile Ferrari da corsa, ma adattata a un mercato in cui la domanda di SUV è in aumento

Non avrà lo stile della Lamborghini Urus o del Maserati Levante. Ma un SUV con il Cavallino Rampante sul davanti fa sempre notizia. Ma c’è grande attesa per quello che potrebbe avvenire tra qualche mese.

Ferrari GT Cross
Ferrari GT Cross (web source)

La Ferrari GT Cross

La prima versione di serie del primo SUV Ferrari, ufficialmente chiamato Purosangue, sarà svelata solo nel 2022 e tutti i dettagli sono tenuti segreti fino ad allora. Un po’ per limare gli ultimi dettagli. Un po’ per aumentare l’attesa dei tanti appassionati. Mentre fioccano le ipotesi e i rendering, siamo già in grado di dirvi qualcosa.

La Ferrari GT Cross Purosangue sarà il primo SUV della casa automobilistica di Maranello. Ma sarà in tutto e per tutto una Ferrari. Disegnato come una coupé rialzata nello spirito di una classica GT Ferrari, il concetto Ferrari GT Cross rimane fedele all’intramontabile Ferrari da corsa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo Porsche, Lamborghini e Ferrari, non poteva mancare il suv di Bugatti | Scopriamolo

Come sarà?

Negli ultimi mesi, il rendering più famoso del SUV Ferrari viene sicuramente da Jean-Louis Bui, designer francese con un’esperienza di quasi 30 anni nella progettazione e nell’ingegneria delle automobili. Bui immagina un veicolo più elegante e più piccolo che sarebbe rimasto fedele all’estetica Ferrari.

Ferrari GT Cross (web source)
Ferrari GT Cross (web source)

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Doveva essere il suv più costoso del mondo: un fallimento da 4 milioni di euro

La Ferrari GT Cross Concept sarebbe così una grande coupé rialzata. Piacevole da guidare, sia in città che in ambienti extraurbani, non perderebbe comunque l’estetica Ferrari. Nell’immaginario, infatti, avrebbe un cofano lungo, linee fluide e prese d’aria aerodinamiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari Purosangue lavori in corso per il primo suv del Cavallino

Con un motore anteriore centrale, 2 posti, trazione integrale, grandi passaruota e un look elegante e aggressivo, la Ferrari GT Cross Concept vuole essere un tributo all’intramontabile Ferrari da corsa, ma adattata a un mercato in cui la domanda di SUV è in aumento. I colori? Ovviamente il rosso e il nero.

Impostazioni privacy