Un ex designer di Lamborghini si è messo in proprio ed ha creato un veicolo incredibile – Foto

Da ciò che trapela, è assolutamente sbalorditivo e sembra pronto a qualsiasi viaggio: ecco l’idea di Samir Sadikhov.

Ha più di qualcosa del Jeep Forward Control introdotto nel lontano 1956. Ma non è questa la sua curiosità maggiore. Il dato più interessante riguarda infatti chi l’ha progettato. Scopriamo insieme questa Jeep così particolare.

Jeep Vangler (Instagram) 2
Jeep Vangler (Instagram)

Da Lamborghini all’off road

Jeep Vangler (Instagram) 3
Jeep Vangler (Instagram)

Progettato dal tedesco Samir Sadikhov che ha avuto un’esperienza premurosa in Lamborghini e Rezvani Motors. Il veicolo è stato battezzato Jeep Vangler. Nomen omen: un po’ Van, un po’ Wrangler.

Ciò che ha tracciato Samir Sadikhov è essenzialmente un furgone ispirato a Jeep Wrangler, creato per affrontare qualsiasi terreno e per le persone che amano le avventure all’aria aperta. Poiché ha il genoma del Forward Control, il cofano è stato tagliato e ha un profilo ancora più squadrato rispetto al Wrangler.

Gli pneumatici più robusti e una fila di fendinebbia assicurano le sue capacità fuoristrada. Sadikhov ha immaginato un design più tradizionale possibile. Lo ha quindi reso più simile un furgone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Jeep che in America sostituì la carrozza coi cavalli | Storia lunga un secolo

Le caratteristiche

Il designer ha pubblicato il rendering sul proprio profilo Instagram. Da ciò che trapela, è assolutamente sbalorditivo e sembra pronto a qualsiasi viaggio. Anche nella giungla. Il veicolo sembra avere un sistema di sospensione indipendente. Trasmissione elettrica e batteria sul retro. A bordo possono stare tranquillamente fino a nove persone. All’interno vi sono infatti tre file di posti a sedere.

Jeep Vangler (Instagram) 4
Il retro del Jeep Vangler (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep compie 80 anni, la storia leggendaria del brand che ha inventato il fuoristrada

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Se anche i miti passano all’elettrico, le speranze sono svanite

Il rendering di Samir Sadikhov  si rifà alla Jeep Mighty FC che montava un motore V6 Pentastar a benzina da 3,6 litri. E aveva un peso di circa 3 tonnellate. Ma in questo caso, il mezzo potrebbe essere anche totalmente elettrico. Chissà cosa ci riserverà il futuro.

Impostazioni privacy