La “conversione” di Maria Leitner: “chi l’avrebbe mai immaginato” – Foto

Grande esperta di motori. In uno dei suoi ultimi post su Instagram, Maria Leitner però non si mostra vicino a una supercar…

Maria Leitner è una delle più grandi esperte di motori del panorama giornalistico italiano. Si dedica da sempre a queste tematiche. Ma uno dei suoi ultimi post Instagram ci rivela un’altra sua grande passione. Ecco quale.

La carriera di Maria Leitner

Maria Leitner (Getty Images) (1)
Maria Leitner (Getty Images)

Maria Leitner è giornalista professionista dal 1993. Nata Udine, si è sempre occupata di motori. Qualche anno fa, in un’intervista, ha spiegato come abbia intrapreso questa strada già dai 13 anni, iniziando a guidare una Fiat 500 nel giardino di casa dato che il papà non voleva comperarle il motorino.

Una passione che è sfociata anche nella guida ad alti livelli. Ha infatti partecipato a quattro edizioni della Mille Miglia. E poi, ha partecipato e ha vinto il rally di Monza a fianco di Marco Brand su Lancia 037.

E, ovviamente, la grande carriera giornalistica. Inizialmente su Telemontecarlo, dove diventa la prima giornalista donna a condurre un programma dedicato alla Formula 1. Poi, con l’ingresso in RAI, dove diviene la conduttrice dalla rubrica settimanale del telegiornale di Rai 2 TG2 Motori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Parola d’esperta: Maria Leitner, la giornalista di TG2 Motori, cede all’elettrico

L’altra passione

In uno dei suoi ultimi post su Instagram, Maria Leitner però non si mostra vicino a una supercar. Ma indaffarata in cucina. Dalla F1 alle lezioni di pasta fresca. Chi l’avrebbe mai immaginato” scrive nel messaggio di accompagnamento.

Maria Leitner (Instagram) 14 set
Maria Leitner indaffarata in cucina (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlo Cracco possiede una collezione di auto: tutte uguali | Scopriamole

Nell’immagine, infatti, la giornalista sportiva è intenta a realizzare pasta fresca in casa. E, nonostante la brillante e meritevole autoironia, sembra tutto sommato a proprio agio. E i suoi followers gradiscono, perché la foto fa il pieno di like, interazioni e complimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Loredana Lecciso: il selfie scandaloso in auto senza indossare nulla

Impostazioni privacy