Mahindra KUV, il mini suv che stupisce. A cominciare dal prezzo, costa meno di 13mila euro

Un cinque posti a trazione anteriore che non vuole lasciare nulla al caso per convincere l’automobilista di essere l’auto più adatta per ogni occasione.

Un upgrade su cui la casa automobilistica punta molto. Il Mahindra KUV vuole stupire. E lo fa con una serie di caratteristiche di nuova implementazione. Scopriamo insieme il veicolo. E, soprattutto, vediamo quanto costa.

Mahindra KUV (Mahindra) 2
Mahindra KUV (Mahindra)

L’unica sensazione che non suscita è l’indifferenza. Le sue linee decise raccontano una personalità forte, lontana dai luoghi comuni. La compattezza del Design la rende iconica e funzionale nel panorama metropolitano, ma la sua spaziosità interna ed il comfort assicurato a tutti i passeggeri la rendono adatta anche a gite fuoriporta.

Per la Mahindra, quindi, siamo di fronte a un’auto senza paragoni. E’ un mezzo su cui la casa automobilistica punta molto, anche dopo le recenti vicissitudini aziendali. SUV da città, viste le sue dimensioni compatte.

Un cinque posti a trazione anteriore che non vuole lasciare nulla al caso per convincere l’automobilista di essere l’auto più adatta per ogni occasione. Uno dei punti di forza segnalato, infatti, è quello della comodità a bordo. Insomma, vuole essere il veicolo del rilancio definitivo.

Mahindra KUV (Mahindra) 4
Gli interni del Mahindra KUV (Mahindra)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SsangYong tenta il salvataggio con due nuovi modelli | Scopriamoli

Caratteristiche e prezzo

Il Mahindra KUV monta un motore 3 cilindri. 12 valvole, MPFI, benzina, con doppia fasatura variabile VVT, in alluminio. Cilindrata: 1.198 cc / 3 in linea. Potenza kW(CV)/regime: 64 (87) @ 5.500 g/min. Insomma, dati importanti per il Mahindra KUV.

Mahindra KUV (Mahindra) 3
Il retro del Mahindra KUV (Mahindra)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il mini suv super accessoriato che costa poco più di 10mila euro | Già disponibile in Italia

Dotato di cambio manuale a cinque marce. Sospensioni anteriori indipendenti tipo MacPherson con montanti con supporto a doppia azione, molle elicoidali con ammortizzatori idraulici a gas. Sospensioni posteriori a ponte torcente semi-indipendente, molle elicoidali con ammortizzatori idraulici a gas. Freni anteriori a disco e freni posteriori a tamburo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mahindra KUV100, l’urban crossover da poco più di 10.000 €.

Tutto questo a un prezzo assolutamente difficile da immaginare per un veicolo che rientra nella categoria SUV: appena 12.930 euro.

Impostazioni privacy