Michael Schumacher: bastano 40mila euro per rivivere la sua “prima volta”

Siamo ben oltre, quindi, il banale oggetto. Ma si tratta di un pezzo di vita di Schumi. Peraltro molto raro.

Un cimelio. Che, soprattutto in questa fase di grande incertezza sul futuro di Michael Schumacher, assume ancor più valore. Adesso questo pezzo di vita del campione tedesco è in vendita su eBay.

Pistone Ferrari Schumacher
Il Pistone della Ferrari guidata da Schumacher (eBay)

Michael Schumacher, sette volte campione mondiale di Formula 1, lotta infatti dalla fine del 2013. In quel terribile giorno di dicembre, infatti, Schumi ebbe un gravissimo incidente sugli sci, che gli causò gravi danni alla testa. Circa un anno dopo il ritiro dalle corse automobilistiche. Da quel momento nessuno lo ha più visto in pubblico. Da quanto trapela, il campione sta subendo un delicato ciclo di cure neurologiche.

Il Pistone della Ferrari guidata da Schumacher (eBay)
Il Pistone della Ferrari guidata da Schumacher (eBay)

Avvolto dall’affetto della moglie Corinna e dei propri cari, poche delle notizie che trapelano ci giungono, ciclicamente, dall’ex manager e amico di sempre, Jean Todt. Proprio in questi giorni, su Netflix, è in onda il documentario sulla vita di uno dei più grandi campioni che la storia dello sport abbia mai avuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher: arriva la notizia che tutti stavano aspettando

Il cimelio in vendita

Sue eBay troviamo in vendita un pistone originale Ferrari utilizzato durante il Grand Prix di Formula 1 di Barcellona del 1996 a Montmelò – Spagna. Non si tratta di una gara qualsiasi, ma della prima gara vinta da Schumacher con la Ferrari.

Siamo ben oltre, quindi, il banale pezzo meccanico. Ma si tratta di un pezzo di vita di Schumi. Peraltro molto raro. Sarebbe solo uno dei dieci esistenti. Ma l’unico in vendita.

Il Pistone della Ferrari guidata da Schumacher (eBay)
Il Pistone della Ferrari guidata da Schumacher: l’annuncio (eBay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher: ecco come acquistare un pezzo della sua vita

La vettura su cui vinse Schumacher era una Ferrari F310  – 10 cilindri – 4 valvole per cilindro. Tempo in qualifica 1’21.587 – Tempo totale gara 1:59’49.307

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jean Todt riaccende le speranze su Michael Schumacher: “Migliorerà lentamente e sicuramente”

Su eBay viene garantita la provenienza certa del pistone e la sua originalità. Anche attraverso alcune registrazioni televisive e radiofoniche. Il pistone Ferrari è in vendita sul noto portale di vendite a 40mila euro.

Impostazioni privacy