Dagli USA, una “sorniona” berlina che costa meno di una Porsche ma va più veloce

E’ una delle vetture americane più potenti mai arrivate nel nostro paese: il prezzo a cui viene venduta questa vettura vi sembra alto? Guardate le sue specifiche.

Trasformare una “pacifica” berlina di rappresentanza in un mostro capace di toccare i 300 chilometri orari. E’ la sfida che si è imposto questo marchio della General Motors con la vettura in questo articolo.

Cadillac
L’auto in vendita (Autoscout24)

Stiamo parlando della Cadillac, una delle marche di automobili Made in USA più apprezzate nel mondo per la qualità e l’eleganza delle auto da essa prodotte.

In Italia, Cadillac non ha mai venduto moltissimo ma ha comunque avuto la sua fetta di mercato presentando alcune vetture molto belle e particolari come quella in vendita sul sito Autoscout24.

Parliamo di un’aggressiva berlina americana in una piacevole livrea bianca. Il prezzo non è proprio alla portata di tutti ma quando saprete di che auto si parla, vi ricrederete se pensate sia troppo cara.

Ti potrebbe interessare anche -> Dopo 60 anni torna la muscle car americana 

La Cadillac capace di competere con una Porsche

Presa d’aria sul cofano ed aggressivo spoiler posteriore: così si presenta questa bellissima Cadillac ATS V-series del 2018, visionabile – dice il sito – presso la sede di Via Tiburtina dell’azienda che la mette in vendita.

Caddy vts
La Cadillac ATS V-series (Autoscout24)

Ti potrebbe interessare anche -> Cadillac Liryq, il SUV per dominare tutti i SUV 

Il concept della vettura risale al 2016 quando Cadillac decise di aggiungere un po’ di “pepe” nel suo listino, andando ad affiancare la Cadillac CTS V-series, anch’essa molto performante.

La ATS-V è un’auto che non scherza. Il suo V6 può erogare ben 470 cavalli, dotando l’auto di uno scatto impressionante per le sue dimensioni.

L’automobile ha partecipato anche al campionato GT3 alcuni anni fa. La vettura in configurazione civile come quella in vendita raggiunge senza difficoltà i 304 chilometri orari, più di alcune Porsche 911.

Il prezzo? 42.500 Euro per un’auto che ha fatto circa 47.000 chilometri. Considerate però che da nuova, una ATS-V può costare fino a 73.000 Euro. Inoltre, con un’auto così passare inosservati diventa impossibile.

Ti potrebbe interessare anche -> Riappare la “nera americana” di Antonio de Curtis “Totò”

Impostazioni privacy