Renato Rascel: di nuovo all’asta la sua mitica supercar. Il prezzo sale rapidamente

Grande cantautore e attore italiano. Numerosi successi musicali e cinematografici. Ma anche un eccellente gusto per le autovetture.

L’unica cosa che non aveva di Roma era il luogo di nascita: Torino. Per il resto, Renato Rascel è stato ed è uno dei simboli della Capitale. Lì è morto nel 1991, quasi 80enne. Ora una delle sue auto è in vendita su Katawiki.

Maserati 3500 GT di Renato Rascel (Katawiki)
La Maserati 3500 GT di Renato Rascel (Katawiki)

Renato Rascel, “Core de Roma”

Nome d’arte di Renato Ranucci Massa, Renato Rascel è stato un grande cantautore e attore italiano. Tra il suo vasto repertorio troviamo “Arrivederci Roma”, “Venticello de Roma”, “Domenica è sempre domenica”, “Roma nun fa’ la stupida stasera” e “Canzone romantica”. Con quest’ultima canzone vinse il Festival di Sanremo del 1960.

Renato Rascel (Getty Images)
Renato Rascel (Getty Images)

Tra i suoi film di maggiore successo, da menzionare sicuramente “Questi fantasmi”, di Eduardo De Filippo, “Il Corazziere”, “Un militare e mezzo”, “Il giudizio universale”. Per lui, un ruolo anche in “Gesù di Nazareth”, di Franco Zeffirelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Massimo Boldi finalmente realizza un sogno: compra una “rossa” e posta il video sui social

L’auto in vendita su Catawiki

Su Catawiki troviamo in vendita all’asta una Maserati 3500 GT, che fu acquistata a Modena il 18 aprile del 1958. Secondo quanto leggiamo sulla scheda del portale di vendita, la storia dell’auto è molto ben documentata.

L’auto, che è registrata in Francia, ma attualmente si trova in Spagna, è stata scoperta all’inizio degli anni Duemila e necessitava di un restauro completo. Esso ha avuto luogo tra il 2002 e il 2007. Per mano dello specialista di riferimento Maserati Fratelly Brothers.

Maserati 3500 GT di Renato Rascel (Katawiki) 2
Il retro della Maserati 3500 GT di Renato Rascel (Katawiki)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Matrimonio tra Maserati e il CT Roberto Mancini, passione italiana

La coupé di colore blu è alimentata a benzina. Cilindrata: 2500. In tutte le sue componenti (meccaniche e di carrozzeria) viene indicata in eccellenti condizioni. Per portarsela a casa bisogna già sborsare circa 150mila euro. Ma, verosimilmente, serviranno tra i 230 e i 255mila euro per averla.

La Maserati di Renato Rascel all'asta
La Maserati di Renato Rascel all’asta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati torna al classico: quasi pronta la nuova Shamal | Tutti i dettagli e le foto

Renato Rascel scelse una delle migliori Maserati 3500GT in vendita al giorno d’oggi. Infatti l’auto è perfettamente funzionante col suo cambio a quattro marce. L’auto non ha percorso più di 2.000 km dal restauro.

Impostazioni privacy