La Tesla Model S Plaid tenta di trasformarsi in un sommergibile – Il video diventa virale

Mettete un’auto elettrica sott’acqua e vedete che la scossa non la prendete. Di sicuro rovinate la macchina.

Una volta il sogno dell’uomo era quello di volare, e da quando i fratelli Wright ci riuscirono il sogno è diventato realtà. Adesso, sembra che la nuova fantasticheria dell’umanità sia quella di riuscire a guidare sott’acqua con la macchina, e non una qualsiasi.

tesla sott'acqua
Tesla Model S Plaid (tesla.com)

Stiamo parlando delle automobili elettriche, e quale meglio di una Tesla può riuscirci. Stavolta, però, l’idea non è venuta al suo istrionico proprietario e fondatore Elon Musk, bensì allo youtuber Uncle Chet sul suo canale Chillin’ with Chet, che si è messo in testa l’idea di usare una Model S Plaid per andare sott’acqua.

L’impresa è stata ovviamente filmata ed è finita su tutti i social. La macchina è stata cambiata in diverse parti per renderla anfibia, e chiaramente il tutto è stato fatto in un ambiente controllato. Vediamo come è andata a finire.

Potrebbe interessarti >>> Investe due Carabinieri con la Porsche: un piemontese nei guai. Assurda la causa dell’incidente

Tesla Model S Plaid sott’acqua: vediamo il risultato

L’esperimento fatto da Uncle Chet di mettere una Tesla Model S Plaid sotto due metri circa d’acqua è fallito. Questo non perché la macchina abbia avuto dei malfunzionamenti, bensì perché è rimasta a galla proprio nel punto più basso e profondo della vasca creata per l’impresa.

Potrebbe interessarti >>> Cristiano Ronaldo non si accontenta mai. Fotografato in Inghilterra con “un’altra” – Foto

In pratica, l’automobile si è spenta e ha galleggiato piuttosto che affondare. Per questo, invece che essere guidata con le ruote sul fondale, per uscire fuori è stata spinta. Il test è difatti fallito, ma certamente lo youtuber e la sua squadra ci riproveranno.

Il sogno dell’uomo di guidare un’automobile normale e non fuoristrada sott’acqua rimarrà ancora tale per diversi giorni. Finché Uncle Chet o chi per esso riuscirà nella nuova e incredibile impresa che l’umanità appassionata di macchine si è messa in testa.

Impostazioni privacy